I partecipanti, ai quali sono riservati venticinque premi, dovranno esporre dieci idee per la Capo d'Orlando del futuro.
I gruppi consiliari Lista Orlandina, Movimento per Capo d’Orlando e Città Futura, ai quali appartengono quattordici consiglieri comunali di Capo d’Orlando, promuovono un concorso di idee tra i giovani Orlandini di età compresa tra 18 e 29 anni, denominato -Capo d’Orlando 2020-.
Lo slogan -Capo d’Orlando 2020- intende richiamare sia l’anno 2020 che l’età dei soggetti che saranno protagonisti del concorso.
Dalle idee che verranno proposte i promotori intendono trarre spunti e stimoli per alimentare di novità il programma amministrativo per la Capo d’Orlando di domani.
I premi che saranno assegnati ai vincitori, oltre ad essere stimolo alla partecipazione, intendono anche essere risorse messe a disposizione, di chi proporrà le idee più valide, realizzabili ed innovative, e che quindi, potrà utilizzarle per viaggiare od approfondire i propri studi.
Modalità e regolamento del concorso, oltre ad essere pubblicizzate con volantini, locandine e spot, sono disponibili sul sito capodorlando2020.it, oltre che sui siti istituzionali www.comune.capodorlanoo.me.it, www.sviluppoterritorialenebrodi.it, www.unionedeinebrodi.it.
