L’itinerario non presenta eccessive difficoltà, a parte qualche tratto più ripido verso Monte Pagano, ed è adatto a tutti coloro che abbiano un mimino grado di allenamento.
Ricomincia l’attività escursionistica dell’Associazione Naturalistica I Nebrodi, aderente al circuito NEBRODI OUTDOOR, con la prima escursione del 2011, che si svolgerà nei territori di S. Stefano di Camastra e Caronia il 23 gennaio, p.v.
Il percorso inizierà da P.lla Calcari, porta d’ingresso nel Parco di S. Stefano di Camastra, poco distante dal Santuario del Letto Santo, e si immergerà subito tra i boschi di cerro e di sughera, fino a raggiungere la vetta di Monte Pagano, da cui si potrà ammirare, con buone condizioni meteo, un ampio panorama sulla costa e sull’entroterra.
Al rientro è prevista una sosta presso un’azienda zootecnica per un pranzo a base di prodotti tipici a cura dell’Associazione.
Per informazioni e prenotazioni (entro sabato 22 gennaio ore 13): info@inebrodi.it – 348/5431229 – 331/3706622 – 3286935396
