Librizzi. Eletto il presidente della Consulta Giovanile Comunale e il Consiglio Direttivo - Tempostretto

Librizzi. Eletto il presidente della Consulta Giovanile Comunale e il Consiglio Direttivo

Librizzi. Eletto il presidente della Consulta Giovanile Comunale e il Consiglio Direttivo

lunedì 07 Febbraio 2011 - 12:09

Il neo-Presidente, Marco Oreste Stefano, ha manifestato la viva gratitudine per il lavoro svolto dall’Assessore Cirillo e dai componenti della Commissione per la Consulta.

Ha avuto luogo, ieri, domenica 6 Febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare “Giuseppe Pizzino”, la prima Assemblea della Consulta Giovanile Comunale di Librizzi.

Ad essere stato eletto presidente, il candidato unico, Sig. Marco Oreste Stefano di anni 21, con 37 voti favorevoli e uno contrario. Il Presidente provvisorio, Dott. Alessandro Cirillo, Assessore con delega alle politiche giovanili, dopo la proclamazione del risultato si è congratulato con il neo eletto con gli auguri di buon lavoro.

Il neo Presidente ha comunicato ai presenti, fra cui il Sindaco, alcuni Assessori, il Presidente del Consiglio ed alcuni Consiglieri Comunali, la propria volontà di adoperarsi immediatamente per la definizione degli organi interni al Consiglio Direttivo affinché nei prossimi giorni la Consulta Giovanile possa essere pienamente operativa per porre in essere valide iniziative per i giovani.

Immediatamente si è proceduto con l’acclamazione del Consiglio Direttivo: essendo i candidati sette su sette assegnati dello Statuto, essi sono stati eletti automaticamente.

L’Assemblea, quindi, ha preso atto dell’avvenuta elezione dei sigg. consiglieri: Balletta Antonio, Cottone Giuseppe, Buzzanca Annalisa, Saitta Antinino, Falliano Devid, Paino Melissa, Pancaldo Samanta.

Il Consiglio Direttivo si riunirà Sabato 12 Febbraio per procedere all’elezione del Vice Presidente, del Segretario e del Vice Segretario.

Il Sindaco ed il Presidente del Consiglio hanno manifestato entrambi immensa soddisfazione ed apprezzamento per l’importante risultato raggiunto in quanto per la prima volta nella storia del Comune di Librizzi finalmente i giovani possono essere ufficialmente parte attiva e propositiva della vita politica-istituzionale del Comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007