Librizzi. Primo Consiglio Direttivo della Consulta Giovanile Comunale

Librizzi. Primo Consiglio Direttivo della Consulta Giovanile Comunale

Librizzi. Primo Consiglio Direttivo della Consulta Giovanile Comunale

lunedì 14 Febbraio 2011 - 11:17

Eletti il vice-presidente, il segretario ed il suo vice. Occhi puntati verso la questione del Liceo scientifico di Patti; presto saranno ascoltati gli stessi sudenti per eventuali iniziative in merito.

Ha avuto luogo sabato scorso, 12 febbraio, alle ore 11,30 presso la sala consiliare “Giuseppe Pizzino”, per la prima volta, il consiglio direttivo della consulta giovanile comunale durante il quale, con grande entusiasmo dei consiglieri, sono state definite le cariche interne: Antonio Balletta, vice presidente, Annalisa Buzzanca, segretaria, Melissa Paino, vice segretaria.

Le votazioni si sono svolte con scrutinio segreto e tutti gli eletti hanno ottenuto il voto unanime di tutto il consiglio direttivo suscitando l’entusiasmo di tutti i consiglieri.

Uultimo argomento all’ordine del giorno, la discussione sulla definizione delle linee programmatiche che ha visto l’inserimento di numerose proposte, tra le quali l’indizione di una conferenza di presentazione alla quale invitare le consulte della zona e le autorità locali, la collaborazione con le associazioni per lo svolgimento di convegni e conferenze su tematiche sociali (tra le quali il parlamento della legalità), l’organizzazione del carnevale dei bambini insieme alle associazioni Excalibur e Red Ants, l’istituzione di uno sportello informativo per i giovani.

Il consiglio ha, inoltre, discusso sulle possibili iniziative in merito all’annosa questione del Liceo scientifico di Patti; a riguardo la Consulta Giovanile ritiene necessario che la Provincia adoperi soluzioni definitive mediante la costruzione di un edificio idoneo abbandonando le solite “soluzioni temporanee” in quanto è da cinquant’anni che tutti gli studenti aspettano un nuovo istituto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007