Entra a far parte dell’Amministrazione, Lazzara Leone Bartolo, geometra trentatreenne, già consigliere del gruppo di maggioranza.
E’ arrivata ieri, nel pomeriggio, la nomina ufficiale del neo assssore Lazzara che si occuperà dei lavori pubblici, della protezione civile e dell’acquedotto, dando anche allo stesso tempo la sua disponibilità all’ufficio tecnico, portando la sua esperienza e la formazione che ha maturato nel corso degli ultimi anni nel settore edilizio, rurale e viario.
L’assessore uscente, Calogero Castano, continuerà a far parte dello staff, a lui il Sindaco ha affidato l’incarico di esperto esterno al turismo, manifestazioni ed eventi culturali, in pratica continuerà ad occuparsi delle attività che ha portato avanti fino a oggi, raggiungendo ottimi risultati.
“Questa scelta scaturisce dalla necessità di potenziare le attività in materia di ambiente e prevenzione dissesti. In ogni caso, Calogero Castano si dedicherà con lo stesso impegno, professionale e in maniera gratuita, a realizzare le iniziative volte alla valorizzazione e promozione del nostro piccolo comune”, ha dichiarato il sindaco Alessandro Lazzara-.
Anche il consiglio comunale avrà un nuovo consigliere, Rosaria Zingales, prima dei non eletti, che andrà a prendere il posto del neo assessore Bartolo. La sua nomina sarà ufficializzata nel corso della prossima seduta del civico consesso, in programma la prossima settimana.
