Longi: presentata, dal sindaco Lazzara, la relazione annuale

Longi: presentata, dal sindaco Lazzara, la relazione annuale

Longi: presentata, dal sindaco Lazzara, la relazione annuale

giovedì 04 Marzo 2010 - 16:58

Lazzara: “Il mio lavoro è ispirato al valore della trasparenza e quindi ritengo di fondamentale importanza informare la cittadinanza sul lavoro dell’amministrazione comunale. La relazione annuale è anello di contatto importante per istaurare un rapporto bidirezionale e raggiungere così tutti gli stakeholders”.

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il sindaco, Alessandro Lazzara ha presentato la relazione annuale sull’operato svolto dall’amministrazione nel corso del 2009. Il documento ha illustrato tutti gli interventi e le politiche comunali, suddivise per aree tematiche.

Oltre ai lavori disposti a seguito dei movimenti franosi che hanno coinvolto il paese, sono stati sottolineati gli interventi spesi nel settore turistico e ambientale. In particolare, la realizzazione di un Parco Avventura, di un’area attrezzata nel cuore del parco dei Nebrodi e il restauro di un complesso di edifici, in località Mangalavite, presto centro servizi e polo turistico, progetti finalizzati alla valorizzazione del paese e alla promozione delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche.

Parte della relazione è stata dedicata poi ai lavori pubblici e alla viabilità: sistemazione dei borghi rurali, del centro storico, degli edifici scolastici, del campetto plurimo e delle strade, interventi al collettore fognario e all’acquedotto comunale, cantieri di lavoro che hanno interessato delle strade comunali.

A seguire i servizi ai cittadini ( tra cui il Centro Commerciale Naturale, lo sportello sanitario, i servizi scolastici, la colonia estiva), le politiche giovanili ( corso d’inglese, piscina estiva, progetti di servizio civile, stage formativo, palestra comunale, programma sulle potenzialità turistiche in collaborazione con l’Università di Messina), le attività ricreative-culturali e la comunicazione. Sono stati forniti anche delle informazioni in merito situazione economica-finanziaria del comune e una sezione è stata dedicata ai progetti in cantiere, che partiranno a breve.

La relazione completa può essere scaricata dal sito internet del comune (www.comunelongi.it).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007