Montagnareale. Intitolata una piazza all’ex assessore Salvatore Buttò

Montagnareale. Intitolata una piazza all’ex assessore Salvatore Buttò

Montagnareale. Intitolata una piazza all’ex assessore Salvatore Buttò

mercoledì 01 Settembre 2010 - 08:53

Uomo di grande disponibilità sempre attento alle esigenze della collettività, che per numerosi anni ha servito prima come consigliere comunale e, poi, fino al 1998 da assessore comunale. Ha concluso la sua vita da consigliere comunale nel 1999.

Nel corso di una cerimonia ufficiale l’Amministrazione Comunale di Montagnareale, guidata dal sindaco Anna Sidoti, ha intitolato, giorno 28 agosto scorso, la Piazza centrale della contrada Santa Nicolella a Salvatore Buttò, ex assessore comunale del centro collinare.

Ancora oggi a distanza di 10 anni dalla sua scomparsa, resta vivo, soprattutto nelle persone più anziane, il ricordo di un tale uomo, un personaggio che è stato -un eroe- e che ha improntato di sé mezzo secolo di storia della frazione Santa Nicolella di Montagnareale, operando esclusivamente per i propri cittadini e per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del proprio territorio.

Una piccola frazione come S. Nicolella, grazie ai suoi servizi e al suo impegno con proposte continue e a volte assillanti, è riuscita ad ottenere opere importanti per lo sviluppo e la crescita sociale. Le scuole (dell’infanzia e primaria), il centro culturale, l’impianto sportivo, le case popolari, le piazze (compresa quella di cui alla proposta d’intitolazione) rappresentano l’attività di quest’uomo che ha dedicato tutto se stesso al bene comune, distinguendosi quale asse portante di quello sviluppo territoriale.

In tanti anni di consigliere eletto e delegato assessore dal sindaco espletava la sua attività senza percepire indennità alcuna né missioni, mettendo a disposizione il suo mezzo personale di trasporto per i vari spostamenti al servizio dei cittadini con grande sacrificio, interessato ad una grande contrada denominata “Campagnagrande”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007