I Nebrodi protagonisti di un programma televisivo, della RTE, la Tv Irlandese.

I Nebrodi protagonisti di un programma televisivo, della RTE, la Tv Irlandese.

I Nebrodi protagonisti di un programma televisivo, della RTE, la Tv Irlandese.

martedì 21 Luglio 2009 - 10:00

La troupe televisiva ha documentato la produzione del suino nero dall’allevamento ai vari insaccati, la produzione del gelato alla nocciola, il tipico pranzo nelle masserie dei Monti Nebrodi a base di arrosto, formaggi, olive, conserve e pane casareccio.

I Nebrodi saranno protagonisti del programma televisivo sulla gastronomia siciliana “Catherine’s Italian Kitchen – Sicily”, prodotto dalla RTE la televisione di stato irlandese e che sarà distribuito anche dalla BBC World, dalla Sky Food e da altre televisioni di paesi anglofoni in giro per il mondo.

La troupe televisiva composta da 8 persone, ha documentato la produzione del suino nero dall’allevamento ai vari insaccati, la produzione del gelato alla nocciola sin dalla fase della sua lavorazione, il tipico pranzo nelle masserie dei Monti Nebrodi a base di arrosto, formaggi, olive, conserve e pane casareccio in una masseria di C/da Badessa sui monti di Tortorici e le eccezionali bellezze del paesaggio.

La RTE, Televisione Irlandese , è stata ospite della Partnership Locale Montana “Le Città della Montagna Nebrodi” nell’ambito delle azioni promozionali del territorio montano, su proposta del GAL Castell’Umberto Nebrodi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007