Piraino. Campionato regionale giovanile di scacchi

Piraino. Campionato regionale giovanile di scacchi

Piraino. Campionato regionale giovanile di scacchi

sabato 12 Marzo 2011 - 10:44

Il sindaco Giancarlo Campisi e tutta l’Amministrazione si dichiarano fortemente orgogliosi di -poter aprire- le porte del Comune ai giovani e alle loro famiglie in occasione di questo grande evento sportivo.

Prenderà il via oggi, alle ore 15:30, nei locali del Salone Parrocchiale di Gliaca di Piraino, il Campionato Regionale Giovanile di Scacchi, patrocinato dal Comune di Piraino. L’evento si svolgerà in tre giornate che vanno, appunto, da sabato a lunedì, giorno quest’ultimo della premiazione.

Sono coinvolti i giovani giocatori dagli 8 anni sino ai 20, provenienti da tutte le province della Regione Sicilia e seguiti da uno stuolo di accompagnatori, associazioni private e amatori dell’affascinante gioco tattico. Come da regolamento del CONI, la gara si aprirà con l’intonazione dell’Inno di Mameli e si procederà poi con le gare che dureranno fino alle 20:00.

Tutto lo staff organizzativo del Campionato è già a lavoro nel Salone Parrocchiale di Gliaca, coadiuvato dal personale messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale per curare al meglio l’aspetto logistico della gara.

L’evento si svolgerà nella pittoresca cornice del Comune di Piraino, di cui i concorrenti regionali potranno ammirare bellezze e paesaggi. Paesaggi che mostrano ancora di più il loro splendore, dopo essere stati liberati dall’immondizia che a causa degli scioperi dell’Ato veniva lasciata a giacere nelle strade. I numerosi partecipanti risiedono inoltre, nelle accoglienti strutture ricettive di Piraino e Brolo, in cui si registra un “sold-out”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007