Rigenerazione urbana del centro storico di Gioiosa Marea

Rigenerazione urbana del centro storico di Gioiosa Marea

Rigenerazione urbana del centro storico di Gioiosa Marea

sabato 15 Agosto 2009 - 09:57

Un concorso d'idee indetto dall'Amministrazione Comunale

Sono sette i progetti selezionati, su 19 proposte progettuali pervenute da tutta Italia e anche dall’estero, per il concorso di idee “Rigenerazione urbana del centro storico di Gioiosa Marea” indetto dall’amministrazione comunale gioiosana.

Il concorso si sviluppa nell’ambito del programma A.qua.S II – Architetture di Qualità in Sicilia – Due, promosso dalla Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, DARC Sicilia (Dipartimento per l’Architettura e l’Arte Contemporanea).

L’obiettivo è quello di dotare il centro urbano di nuove proposte architettoniche di rilevante interesse sociale e culturale e favorire la partecipazione di giovani progettisti ai concorsi di idee. Inoltre, attraverso la pubblica esposizione ei progetti selezionati, si intende promuovere un dialogo diretto tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini, che potranno pronunciare le proprie osservazioni, creando momenti di scambio tra progettisti e cittadini. I progettisti, dal canto loro, dovranno tenerne conto delle modifiche nella redazione degli elaborati progettuali che dovranno essere presentati nella seconda fase del concorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007