Ritorna -l’Isola della Cultura-...a Capo d'Orlando

Ritorna -l’Isola della Cultura-…a Capo d’Orlando

Ritorna -l’Isola della Cultura-…a Capo d’Orlando

martedì 20 Luglio 2010 - 08:39

Assessore Germanà: -A tutti coloro che ci faranno visita sarà consegnata la «Card Cultura e Ospitalità» per ottenerre sconti in alcune librerie, bar, pizzerie, ristoranti e lidi del luogo-.

A partire da oggi, martedì 20 luglio e fino a giorno 22 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 23.00, nell’ Isola Pedonale sita tra l’intersezione di Via Francesco Crispi e Via Piave, troverà posto una vera e propria “Oasi”.

Comodamente seduti, sarà possibile, consultare on-line il catalogo delle pubblicazioni possedute dalla Biblioteca comunale e contestualmente effettuare la prenotazione e la lettura dei singoli testi.

Sarà possibile, inoltre, ricevere informazioni sugli itinerari di particolare interesse storico – artistico e naturalistico della città.

Presso -l’Isola della Cultura-, si potranno prenotare le escursioni e le visite all’Antiquarium e alla Pinacoteca comunale, al Castello Bastione, alle Cave di Mercadante, al Faro, agli scavi archeologici di Villa Bagnoli, a Villa Piccolo, al Monte della Madonna con il Santuario ed i ruderi del Castello.

Le visite, saranno effettuate grazie anche al personale dell’ArcheoClub, che accompagnerà il visitatore in quattro percorsi ideali, denominati “la Via dell’Arte”, “la Via del Mare”, “la Via della Storia” e “ la Via della Salute”.

“I nostri ospiti – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Annalisa Germanà – avranno la possibilità di scoprire i luoghi storici e più suggestivi di Capo d’Orlando. Un modo affascinante per completare la vacanza, che quindi non si fermerà solamente al mare ed al divertimento. Continueremo a delocalizzare la cultura, portandola in mezzo ai giovani, tra la gente, così come è avvenuto lo scorso anno, renderemo più fruibili e soprattutto più amati e partecipati i beni culturali presenti sul nostro territorio…A tutti coloro che ci faranno visita sarà consegnata la «Card Cultura e Ospitalità».

Grazie a questa, si potranno avere degli sconti particolari in alcune librerie, bar, pizzerie, ristoranti e lidi di Capo d’Orlando”.

Nell’Isola della Cultura che verrà gestita da dipendenti comunali che si avvarranno dell’ausilio dei contrattisti (già di supporto alla biblioteca comunale), si potranno anche visione foto e diapositive che raccontano la vita della comunità Orlandina. Quest’anno, infine, sarà possibile avere notizie ed opuscoli, anche del patrimonio artistico culturale dei centri limitrofi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007