Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il “Carnevale d’Orlando”

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il “Carnevale d’Orlando”

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il “Carnevale d’Orlando”

venerdì 25 Febbraio 2011 - 13:17

Sette saranno i carri allegorici, tre i gruppi mascherati che sfileranno per le vie del centro, nei giorni di sabato 5 e martedì 8 marzo.

Sono diversi e tutti coinvolgenti, gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Sindoni, per trascorrere in spensierata allegria, i giorni più divertenti dell’anno. Il calendario delle manifestazioni è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa, dal Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio e dal Consigliere Comunale Fabio Colombo.

Appuntamenti per: bambini, giovani ed adulti, con una differenza rispetto agli anni precedenti che riguarda la sfilata dei carri allegorici; questi usciranno per le strade, nei giorni di sabato 5 (e non domenica come vuole la tradizione), e martedì 8 marzo.

“L’Amministrazione Sindoni – ha dichiarato il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio – anche in questa ultima parte di mandato, continua a distinguersi per una costante e giornaliera attività produttiva. Abbiamo programmato con largo anticipo il cartellone carnevalesco e siamo molto soddisfatti delle risposta che abbiamo avuto. Infatti, Capo d’Orlando in questi ultimi anni è sempre riuscita, anche grazie all’impegno di associazioni e semplici cittadini, a organizzare e proporre un buon prodotto”.

Determinante quest’anno è stato, sotto il profilo organizzativo, l’impegno profuso dal Consigliere Comunale Fabio Colombo.

“Siamo partiti con l’intenzione di organizzare una serie di eventi per i bambini – ha ammesso Colombo – ma la richiesta di circoli, contrade e cittadini in genere, ci ha invogliato a predisporre anche le sfilate di carri e gruppi. Tra le novità importanti, mi piace sottolineare che per la prima volta i carri, saranno, così come vuole la tradizione, cioè di cartapesta. Diversi gruppi di lavoro, da circa due mesi, sono impegnati per la realizzazione di quelle che non è tendenzioso etichettare, come delle vere e proprie opere d’arte. Inoltre – ha concluso il Consigliere Comunale – abbiamo anticipato al sabato la sfilata dell’ultima domenica, per dare maggiore spazio e visibilità a questi nostri lavori”.

Sette saranno i carri allegorici, tre i gruppi mascherati che sfileranno per le vie del centro, nei giorni di sabato 5 e martedì 8 marzo. Corteo che sarà preceduto dalla banda musicale di Capo d’Orlando, per l’occorrenza, con tutti i suoi componenti in maschera.

Questi i principali appuntamenti del Carnevale d’Orlando 2011:

giovedì 03 marzo, ore 19.00 Palavalenti – festa in maschera per i più piccini;

sabato 05 marzo, ore 15.00 vie cittadine – sfilata dei carri allegorici, gruppi mascherati, con la banda musicale;

domenica 06 marzo, ore 19.30 piazza Matteotti – spettacolo di danza e coreografie;

martedì 08 marzo, ore 15.00 vie cittadine – sfilata dei carri allegorici, gruppi mascherati, con la banda musicale. Alle ore 19.00 chiusura della sfilata con premiazione e balli.

Inoltre nelle sere di: sabato 19 e sabato 26 febbraio, sabato 5 e martedì 8 marzo, presso l’ex ristorante “La Tettoia”, in contrada San Martino, organizzato dall’Associazione Ranocchia club, “a Carnevale di balla”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007