Sant'Agata Militello: -Insieme per l'Abruzzo-. Iniziative di solidarietà.

Sant’Agata Militello: -Insieme per l’Abruzzo-. Iniziative di solidarietà.

Sant’Agata Militello: -Insieme per l’Abruzzo-. Iniziative di solidarietà.

giovedì 23 Aprile 2009 - 14:52

Presso la biblioteca del Duomo, alla presenza dell’Assessore Sport e Turismo Andrea Barone, dell’ Arciprete Antonino Spiccia e di tutti i responsabili delle varie associazioni, si è svolta la presentazione della manifestazione, “Insieme per l’Abruzzo”, giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi per le popolazioni, colpite dal sisma.

L’evento, è stato organizzato dall’emittente radiofonica Radio Stereo S.Agata, e avrà luogo sabato 25 aprile, a partire dalle ore 10,00, presso il lungomare, nel tratto della villa Annibale Bianco.

Oltre Radio Stereo S.Agata, che trasmetterà l’intera kermesse in diretta, e sarà la colonna sonora della giornata, ci sarà la partecipazione, di altre associazioni presenti sul territorio.

Interverrà la Protezione Civile, reduce dal ritorno dai paesi colpiti dal terremoto, che testimonierà, come gli abruzzesi, stanno vivendo questi drammatici giorni.

Poi, sarà la volta dell’ACIS, che ha già avviato un’ altra raccolta fondi presso i propri associati. L’intrattenimento per i più piccoli, verrà condotto dalle associazioni scout F.S.E. e Agesci, che nel corso della mattinata, daranno vita a dei giochi, mentre nel pomeriggio, spazio alla caccia al tesoro. Non mancheranno i momenti di sport, con tornei di calcetto 2 Vs 2, curati dalle scuole calcio della Sport Training, del S.Agata e del Circolo Murialdo di Acquedolci, ed ancora per chi ha voglia di divertirsi, l’Atletica Nebrodi, organizza, una mini gara podistica di circa 2 km, denominata “Corriamo insieme per l’Abruzzo”.

Presente anche il gruppo bandistico di S.Agata Militello -Giuseppe Verdi-, che oltre agli interventi pomeridiani, chiuderà la manifestazione con un concerto.

Foto: AMnotizie.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007