Sarà riammodernato ed ampliato l'asilio nido di Piraino

Sarà riammodernato ed ampliato l’asilio nido di Piraino

Sarà riammodernato ed ampliato l’asilio nido di Piraino

lunedì 21 Febbraio 2011 - 15:55

Oltre ai lavori di restauro l'Amministrazione del sindaco Campisi darà vita ad un progetto educativo che garantirà una maggiore flessibilità di orario favorendo, così, le mamme lavoratrici.

Ammonta a 300.000,000 euro il contributo concesso dalla Regione Siciliana al Comune di Piraino per la manutenzione e l’ampliamento dell’asilo nido comunale di Via del Sole.

Il cospicuo finanziamento verrà utilizzato per migliorare la struttura che ospita già numerosi bambini e per venire incontro, inoltre, alle esigenze di madri lavoratrici e dinamiche, che potranno garantire ai propri figli la formazione in una struttura all’avanguardia e nel rispetto delle più avanzate metodologie educative.

Per quanto riguarda i lavori da effettuare alla struttura, si procederà con la manutenzione straordinaria degli impianti, con il rinnovo degli stessi e con l’abbattimento delle barriere architettoniche, il tutto finalizzato ad apportare un miglioramento agli spazi fruibili dai bambini.

Inoltre, alla luce dei bisogni manifestati dalle madri lavoratrici e dalle famiglie del comune, verrà messo in piedi un progetto educativo che garantirà una maggiore flessibilità di orario e un miglioramento dei già efficienti servizi educativi.

Con l’istituzione di un baby parking e di un’officina formativa con attività musicali, artistiche e ludiche, un personale appositamente selezionato e specializzato, si accosterà al lavoro delle insegnanti, per rendere ancora più intenso ed efficiente il piano educativo fornito dall’asilo nido di Piraino.

La realtà della scuola per l’infanzia di Piraino, infatti, è in costante crescita. Si è partiti con un numero pari a 16 bambini, arrivando oggi sino a 20 iscritti e si prevede inoltre, un aumento di almeno altre 10 unità nelle prossime iscrizioni.

L’Assessore Angelita Terranova (nella foto), che segue per delega e con grande impegno il funzionamento dell’asilo nido, manifesta la propria soddisfazione per questo importante risultato. “Ora si potranno ulteriormente concretizzare gli sforzi di questi ultimi anni- dice l’Assessore Terranova- che attraverso l’ottimizzazione dei costi e dei benefici hanno permesso di implementare i servizi ed assicurare maggiori posti per i bambini che usufruiscono dell’asilo nido comunale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007