Per il secondo anno, a Capo d’Orlando, internet e computer gratis ai ragazzi

Per il secondo anno, a Capo d’Orlando, internet e computer gratis ai ragazzi

Per il secondo anno, a Capo d’Orlando, internet e computer gratis ai ragazzi

venerdì 11 Giugno 2010 - 19:29

L'Ass. Scaffidi: -Il computer ed internet, fondamentali per i ragazzi che studiano e che si accingono a scegliere il loro futuro-.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale regalerà computer portatili a tutti i ragazzi che conseguiranno la licenza media.

Se residenti in città, e, con un reddito familiare non superiore ai € 25.000,00 il computer sarà acquistabile al simbolico prezzo di 10,00 € al mese per 12 mesi.

La rivoluzionaria iniziativa che già lo scorso anno ha trovato unanimi consensi è stata riproposta dall’Assessore alle nuove tecnologie, Cettina Scaffidi (nella foto), che a tal proposito afferma: “è con immenso piacere che rilanciamo questo progetto, il computer ed internet permettono a tutti di essere cosmopoliti, di ampliare la propria cultura e di tenersi costantemente aggiornati. Fondamentale per i ragazzi che studiano e che si accingono a scegliere il loro futuro. Quindi, la nostra iniziativa che riproporremo anche negli anni a venire, è un vero e proprio investimento sul domani. Puntiamo cioè su questi ragazzi per costruire una città migliore, un domani più vivibile”.

Insieme ai computer portatili gratis, è stato rilanciato e potenziato l’accesso gratuito ad internet ( Liberi di navigare ) in molte zone del territorio.

“Internet è lo strumento che ha cambiato il mondo. L’accessibilità al web deve pertanto essere patrimonio di tutti. Per questo motivo – ha dichiarato il Sindaco, Enzo Sindoni – siamo stati tra i primi in Italia a studiare e proporre l’accesso “free” all’interno del centro città. Ora non solo rilanciamo gli “Hot Spot” gratuiti nelle aree del centro di maggiore aggregazione (isola pedonale e la parte est del lungomare Andrea Doria), ma daremo l’opportunità di coniugare navigazione, socializzazione e vita all’area aperta, anche in tanti altri punti di Capo d’Orlando”.

A tal proposito, in queste ultime ore è stato attivato un punto d’accesso in Piazza Matteotti e nelle zone adiacenti, mentre nella prossima settimana sarà aperta la navigazione anche sul Lungomare Ligabue.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007