“La Sicilia degli Eventi 2010” punta gli occhi su Patti e Tindari

“La Sicilia degli Eventi 2010” punta gli occhi su Patti e Tindari

“La Sicilia degli Eventi 2010” punta gli occhi su Patti e Tindari

domenica 24 Gennaio 2010 - 18:52

L'opuscolo curato dall’Assessorato al Turismo – Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, ha dedicato alcune pagine a questi due territori e agli spettacoli che si svolgeranno nella prossima estate.

E’ proprio il caso di dirlo: Patti e Tindari fanno bella mostra di sé!!!

Con maggiore risalto rispetto agli anni precedenti, l’opuscolo “La Sicilia degli Eventi 2010” – curato dall’Assessorato al Turismo – Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, ha dedicato alcune pagine a questi due territori come presago di una stagione estiva altamente interessante.

Grazie, infatti, soprattutto, all’interesse dell’Amministrazione comunale che ha deciso di puntare fortemente sull’estate 2010 saranno parecchi gli eventi importanti che coinvolgeranno non solo Tindari e il suo Festival estivo ma anche la città di Patti.

Nell’opuscolo citato si comincia (a pag. 20) con la manifestazione “Tindari Teatro Giovani” – fondata nel 2001 su iniziativa dell’Azienda Soggiorno e Turismo di Patti, unitamente al Liceo classico e scientifico Vittorio Emanuele III e al Comune – rassegna nazionale dedicata al teatro studentesco.

Continuanto (a pagina 33), invece, si parla del Festival di Tindari come uno degli eventi più seguiti della stagione estiva siciliana e del Festival dei Due Mari che, in occasione del decennale, proporrà a partire dal 22 maggio un riallestimento di uno degli spettacoli che in passato hanno riscosso il maggior gradimento dal pubblico di Tindari e, vale a dire, Medea, mentre il secondo spettacolo sarà Orestiade-Atridi.

Ma le novità più importanti, comunque, arriveranno dal Festival estivo di Tindari.

Nelle prossime settimane una conferenza stampa ne svelerà tutti i particolari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007