A Tortorici riapre il punto informativo in Piazza Mazzini

A Tortorici riapre il punto informativo in Piazza Mazzini

A Tortorici riapre il punto informativo in Piazza Mazzini

giovedì 06 Agosto 2009 - 11:31

Dopo la ristrutturazione operata dall’Ente Parco dei Nebrodi, ha riaperto ed è in piena attività il punto informativo nella centralissima Piazza Mazzini.

La struttura che ospita l’ufficio si trova all’ingresso della villa Falcone e Borsellino e a pochi passi dalle piazze Faranda e Zumbo.

D’accordo con l’Ente Parco dei Nebrodi, l’Amministrazione comunale di Tortorici ha affidato all’Associazione “Giovani Oricensi”, di recente costituzione, il compito di gestire la funzionalità dell’importante punto informativo.

Nel giro di pochi giorni sono state avviate numerose iniziative di concerto con i due enti pubblici tra le quali “Il Parco pedala per l’ambiente”.

L’Associazione “Giovani Oricensi”, nel ringraziare l’amministrazione comunale di Tortorici, ed in particolar modo l’assessore Giuseppe Galbato, per aver concesso la struttura, si impegna a svolgere l’attività di punto informativo della città di Tortorici, nonché del Parco dei Nebrodi, garantendo ai

visitatori orari minimi di assistenza e accoglienza.

L’Associazione Giovani Oricensi nata il 17 luglio 2009, è costituita da un gruppo di giovani con tanta voglia di realizzare una nuova realtà giovanile. Il confronto, lo scambio di opinioni, l’organizzazione di eventi e di momenti di aggregazione e le proposte giovanili rappresentano senza ombra di dubbio un’opportunità per crescere e migliorare ed è per questo che l’Associazione vuole rappresentare un punto di riferimento per i giovani.

Tante le iniziative in cantiere, come ad esempio l’idea avanzata dall’assessore Galbato “Adotta un monumento o una piazza di Tortorici”, iniziando con la chiesa “Batia” e la villa comunale “Falcone e Borsellino”

nell’intento di sensibilizzare la gente attraverso progetti culturali e educativi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007