Ucria: un convegno sulla crisi della nocciolicoltura messinese

Ucria: un convegno sulla crisi della nocciolicoltura messinese

Ucria: un convegno sulla crisi della nocciolicoltura messinese

sabato 21 Febbraio 2009 - 09:51

Nei locali del Circolo Montecastello di Ucria, lunedì prossimo alle ore 16.00, si terrà il Convegno dal tema: “crisi della nocciolicoltura messinese fra rischio di abbondono e prospettive di rilancio”.

Interverranno il Presidente nazionale Città della Nocciola, dott. Rosario D’Acunto, Carmelo Guerrieri, della giunta nazionale della CIA, Antonino Ferro, vice-presidente regionale uncem, il nocciolicoltore Matteo Florena, il presidente provinciale della coldiretti Antonino Cammaroto, Maurizio Lanfranchi, docente di economia agraria presso l’Ateneo messinese.

Affrontare questo tematica, nel teriitorio nebroideo, secondo il primo cittadino del piccolo centro nebroideo, dott.sa Franca Algeri, «è di fondamentale importanza.

La zona nebroidea è infatti uno dei principali produttori di nocciole a livello nazionale, ma attualmente sta vivendo una situazione di grande difficoltà. Adesso si tratta di trovare, tutti insieme e ognuno per la propria parte, una valida soluzione per uscire dalla crisi. Il comprensibile stato di disagio espresso dai produttori del comparto delle nocciole deve trovare un’immediata e ampia attenzione da parte delle istituzioni a ogni livello. Quando di fronte alle difficoltà ci si muove compatti si possono raggiungere risultati talvolta insperati».

Fonte: AMnotizie.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007