Ucria. “Musei… Patrimonio da conoscere e valorizzare”

Ucria. “Musei… Patrimonio da conoscere e valorizzare”

Ucria. “Musei… Patrimonio da conoscere e valorizzare”

domenica 15 Maggio 2011 - 09:25

Il presidente della Pro Loco Niosi : -Promuovere adeguatamente i Musei presenti ad Ucria significa promuovere la cultura ed incentivare il turismo-.

Organizzata dalla locale Pro Loco si e svolta in un clima di festa l’importante iniziativa “Musei… Patrimonio da conoscere e valorizzare”.

Nello specifico gli studenti sono stati accompagnati dai dirigenti della Pro Loco e dal personale docente degli Istituti Comprensivi di Raccuja e San Piero Patti presso il Polo Museale di Ucria.

Al termine della visita guidata, sono stati distribuiti gratuitamente alcuni involucri contenenti materiale ludico-didattico sul Polo Museale di Ucria che la Pro Loco ha ricevuto in dono dal Centro Internazionale di Etnostoria.

“Grazie all’iniziativa Musei… Patrimonio da conoscere e valorizzare, la Pro Loco ha voluto offrire oggi a tanti giovani studenti la possibilità di toccare con mano la storia, la cultura e le tradizioni del popolo nebroideo – ha affermato Francesco Niosi, presidente della Pro Loco – Ucria ha la grande fortuna di ospitare un Polo Museale di primaria importanza-.

Lo stesso Niosi esprime ringraziamenti al Centro Internazionale di Etnostoria e, dunque, ai professori Aurelio Rigoli ed Anna Maria Amitrano, all’Amministrazione Comunale per avere consentito l’aperura dei Poli Museali in un giorno di chiusura, al personale in servizio presso il Polo Museale per la disponibilità e la grande professionalità mostrata nell’occasione, ai dirigenti e al personale docente degli Istituti Comprensivi di Raccuja e San Piero Patti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007