Ucria: al via il progetto multilaterale Comenius “Towards democratic citizenship through equal opportunities-

Ucria: al via il progetto multilaterale Comenius “Towards democratic citizenship through equal opportunities-

Ucria: al via il progetto multilaterale Comenius “Towards democratic citizenship through equal opportunities-

martedì 22 Marzo 2011 - 11:20

L’incontro in programma mercoledì 30 marzo coinvolgerà quaranta docenti e studenti nell’ambito delle iniziative di promozione turistica e di scambio culturale in ambito europeo

L’Associazione turistica Pro Loco “Città di Monte Castello in Valdemone” di Ucria ha organizzato per mercoledì 30 marzo 2011, un incontro con docenti e studenti aderenti al progetto multilaterale Comenius “Towards democratic citizenship through equal opportunities-.

L’evento si avvarrà della collaborazione dell’I.T.C.G. “F. Borghese” di Patti e si inquadra nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione delle attività turistiche ed all’incremento dello scambio tra i cittadini della Comunità europea.

Il progetto multilaterale europeo, inserito nel programma di Apprendimento permanente, vedrà la partecipazione dell’I.T.C.G. “F. Borghese” di Patti, nella qualità di scuola europea coordinatrice ed ospitante e quattro Istituti partner:I.T.I.S. “A. Volta” di Frosinone; l’Istituto d`ensenyament secundari “Comarcal” di Burjassot (Spagna); la scuola secondaria “Hialmar Stromerskolam” di Stromsund (Svezia) e la scuola secondaria “St. Dominic`s” di Dublino (Irlanda).

Ai lavori in programma venerdì prossimo saranno presenti quaranta docenti e studenti aderenti al progetto “Comenius” che, grazie all’organizzazione della locale Pro Loco, avranno modo di conoscere le bellezze del centro nebroideo ed apprezzare i prodotti gastronomici del luogo.

In particolare, sarà effettuata un’interessante visita al polo museale ed alle opere d’arte custodite nelle numerose chiese di Ucria.

Si tratta, pertanto, di un’iniziativa che punta alla valorizzazione delle ricchezze artistiche e naturalistiche del borgo ucriese nell’ambito dello scambio culturale in ambito europeo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED