Uniformata l’illuminazione su tutto il lungomare di Capo d'Orlando

Uniformata l’illuminazione su tutto il lungomare di Capo d’Orlando

Uniformata l’illuminazione su tutto il lungomare di Capo d’Orlando

martedì 27 Luglio 2010 - 15:47

Le nuove luci triplicano l'effetto luminosità e garantiscono un notevole risparmio energetico.

Su disposizione del Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio, sui pali della pubblica illuminazione del Lungomare Ligabue, sono stati installati, circa 50 nuovi corpi illuminanti.

Si tratta di un tipo di luci che triplicano l’effetto luminosità, ma al tempo stesso permettono un notevole risparmio energetico. Lo stesso tipo di corpi illuminanti erano già stati applicati lo scorso anno sul Lungomare Andrea Doria.

“Abbiamo dato un’illuminazione unica al nostro bellissimo lungomare – ha dichiarato il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio – un effetto non solo bello a vedersi ma soprattutto utile per tutti coloro che amano passeggiare in queste calde serate estive. Inoltre, la presenza di numerosi locali sugli oltre 3 km di passeggiata, ci consente di fornire a residenti e turisti una valida alternativa per trascorrere serenamente le calde serate estive. Oltre alla manutenzione ordinaria che seguiamo quotidianamente con particolare attenzione in ogni zona del territorio comunale – conclude il Vice Sindaco – stiamo provvedendo a uniformare l’illuminazione anche un’altra zona del centro. Si tratta di Piazza Caracciolo che sarà adeguata a piazza Duca degli Abruzzi. Inoltre, nelle prossime settimane, anche l’interno del quartiere Uletta cambierà volto. Infatti verrà completamente sostituita l’illuminazione alta con quella artistica”.

Nel mese di settembre, infine, un altro importante intervento verrà realizzato dal sottopasso ferroviario fino a Piazza IV Luglio. Anche qui l’illuminazione sarà adeguata a quella esistente al centro città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007