Tripi, il Sindaco Lemmo dal prefetto firma il patto per la sicurezza urbana

Tripi, il Sindaco Lemmo dal prefetto firma il patto per la sicurezza urbana

Santi Cautela

Tripi, il Sindaco Lemmo dal prefetto firma il patto per la sicurezza urbana

Tag:

lunedì 25 Giugno 2018 - 08:31

Il patto per la sicurezza urbana permetterà di avviare nei Comuni dei Nebrodi le operazioni di installazione per la videosorveglianza

Sono passati 9 giorni dall'insediamento ma il neo Sindaco Michele Lemmo ha voluto dare un segnale alla comunità di Tripi. Prima con le due giornate dedicate al decoro urbano, che hanno coinvolto associazioni e cittadini. Nei giorni scorsi invece la firma di un protocollo: il patto per la sicurezza.

La sottoscrizione di questo patto, lo scorso 22 giugno, in prefettura a Messina, sarà propedeutico alla presentazione del progetto per la videosorveglianza già redatto e che all’insediamento della giunta – che dovrebbe essere tra due giorni – verra deliberato e presentato entro il termine ultimo previsto del 30 giugno.

"Immediatamente ci siamo adoperati a sottoscrivere il patto per la sicurezza propedeutico alla realizzazione di un impianto di videosorveglianza per il quale è già stato redatto un importante progetto, a tutela della sicurezza urbana, del cittadino e del patrimonio comunale, con in primis la tutela delle straordinarie ricchezze archeologiche del nostro territorio. Era un punto fondamentale del nostro programma e siamo fieri di aver tracciato le basi per la futura realizzazione – ha dichiarato il Sindaco Lemmo – Ma la nostra attività chiaramente non si è limitata a questo. Oltre alle note giornate di volontariato che stanno ridando dignità e decoro alle nostra strade urbane e ai nostri sentieri turistici, e per la quale opera mi sento ringraziare le associazioni di zona e tutti i concittadini che hanno attivamente partecipato, è stato già appaltata la pulizia del nostro castello che d’estrate accoglie centinaia di turisti volti a riscoprire il fascino dei ruderi della nostra fortezza medievale. Di importanza fondamentale anche l’ordinanza di smaltimento percolato per la discarica – dismessa, ndr – in contrada Formaggiera a tutela dell’ambiente."

Al patto per la sicurezza urbana ha partecipato anche il vice-Sindaco di Brolo Gaetano Scaffidi, alla presenza del Prefetto Maria Carmela Librizzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007