Nemo Sud, audizione Razza "secretata" in Commissione Antimafia: "C'è un'inchiesta"

Nemo Sud, audizione Razza “secretata” in Commissione Antimafia: “C’è un’inchiesta”

Alessandra Serio

Nemo Sud, audizione Razza “secretata” in Commissione Antimafia: “C’è un’inchiesta”

Tag:

mercoledì 04 Agosto 2021 - 10:34

L'assessore chiede di secretare l'audizione per via dell'indagine, vicina alla scadenza. Top secret della Commissione anche sul Policlinico

Dopo il Policlinico, anche il caso Nemo Sud viene messo “sotto chiave” dalla Commissione regionale antimafia, che dopo aver secretato l’audizione del sindacalista Macrì sull’ospedale universitario, ieri ha coperto i verbali dell’assessore Ruggero Razza su Nemo Sud.

E’ stato lo stesso responsabile del dipartimento regionale salute a chiedere che le sue dichiarazioni venissero secretate. “C’è un’indagine dell’autorità giudiziaria”, ha detto, per tutelare gli accertamenti dell’autorità giudiziaria in corso, che comunque sono prossimi alla scadenza dei termini.

A sollevare il caso chiedendone conto all’assessore era stato il deputato regionale del M5S Antonio De Luca, componente dell’organismo guidato da Claudio Fava.

Tra i tanti argomenti trattati ieri, con Razza a ruota libera che ha difeso l’operato della Giunta Musumeci senza lesinare le critiche ad alcuni nodi scoperti e senza nascondere che alcuni aspetti vanno migliorati – come l’operatività del CuC (la centrale unica di committenza regionale) – praticamente soltanto le vicende messinesi sono state secretate.

Non è stato affrontato affatto, su richiesta preventiva dell’assessore, anche il capitolo gestione emergenza covid, anche qui per via delle indagini in corso – quella della Procura di Trapani e ora anche Palermo che vede indagato lo stesso Razza.

Nei giorni scorsi i commissari dell’Antimafia avevano sentito i sindacalisti messinesi Macrì e Todaro che avevano affrontato le criticità della gestione del Policlinico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007