Il presidente Lombardo dice sì all’assunzione degli stagionali al Consorzio Autostrade Siciliane

Il presidente Lombardo dice sì all’assunzione degli stagionali al Consorzio Autostrade Siciliane

Il presidente Lombardo dice sì all’assunzione degli stagionali al Consorzio Autostrade Siciliane

Tag:

mercoledì 27 Luglio 2011 - 07:51

Soddisfatto il commissario del Cas Sciacca che annuncia un grande piano di interventi dopo il rientro estivo

Il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo ha comunicato al Commissario ad Acta ing. Gaetano Sciacca che la Giunta di Governo della Regione ha autorizzato – su Sua proposta – l’assunzione di stagionali da utilizzare per un periodo non superiore a tre mesi nelle attività di esazione della Messina Palermo e della Messina Catania. La Giunta di Governo Regionale ha pure specificato l’obbligo di destinare a tale attività il personale in possesso di idonea professionalità e nel limite del 50% della relativa spesa sostenuta nell’anno 2009, ed ha pure disposto l’utilizzo temporaneo della graduatoria esistente.
Un importante provvedimento che ha visto in prima linea l’ing. Sciacca, le sigle sindacali e i dipendenti a sostenere la necessità della stagionalità per potere fare fronte al maggiore traffico autostradale nel periodo estivo e per rendere un migliore servizio all’utenza. Con la assunzione di trimestrali, l’ente potrà – nel contempo – autorizzare i dipendenti di esazione ad usufruire delle ferie. A seguito della comunicazione del Presidente della Regione, l’Amministrazione ha immediatamente disposto l’attuazione del piano straordinario di lavoro programmato fin dallo scorso giugno.

Soddisfatto il commissario Sciacca, poiché il provvedimento permetterà di accelerare i lavori di manutenzione che finora sono state eseguite sulla Messina-Palermo, sulla Messina-Catania e sulla Siracusa-Gela e che fra pochi giorni verranno fermate per poi riprendere al rientro dei vacanzieri. Dove possibile però sono già stati eliminati alcuni restringimenti di carreggiata sono stati eliminati. Rimane il doppio senso di circolazione all’interno della galleria Tracoccia Cianina (Messina Palermo). Tra le urgenze del dopo estate la intera ripavimentazione della Messina Palermo e della Messina Catania per cui Sciacca ha chiesto di attingere a fondi comunitari e la illuminazione di tutte le gallerie per cui ho già deliberato la aggiudicazione della gara e disposto la consegna dei lavori sotto riserva di legge in modo da guadagnare tempo. Nella programmazione autunnale anche la collocazione dei guard-rail di nuova generazione e la segnaletica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007