Wikimede - Andrà meglio...

Wikimede – Andrà meglio…

Wikimede – Andrà meglio…

Tag:

venerdì 06 Febbraio 2015 - 15:16

"Il giornale degli studenti" continua ad informare i suoi lettori con news provenienti da Liceo Archimede contenute nel Wikimede di Blog34. Firma di Aurelio Micalizzi

Le informazioni continuano ad affollare "Il giornale degli studenti" con notizie dal Liceo Archimede ed inserite nel Wikimede di Blog34, targato Aurelio Micalizzi: problemi interni e gestioni politiche dell'istituto tengono banco tra le righe dell'articolo.

Solita premessa… i giorni scorrono lenti, le giornate sono fredde, e interrogazioni e compiti ammorbano i pomeriggi di tutti gli studenti dei licei. In particolare ieri, l’inizio del nuovo quadrimestre, ha ricordato a molti che se la scuola deve finire deve necessariamente continuare… Tutto da zero, quindi. Ci aspettano di nuovo tutti i compiti in classe e tutte le interrogazioni di questo secondo mezzo periodo di scuola. Cosa allieta le nostre sofferenze? Stare insieme ai nostri amici, questo è certo, magari pensando che avremo modo di recuperare tutte le fatiche penate nell’ ‘entusiasmante’ viaggio d’istruzione.

Si… e se deficenti matricolati, arruolati con dedizione all’esercito della stupidità non cercassero, con alto senso di appartenenza alla patria della minchioneria, di farcela saltare con ‘atti vandalici’ recati ai bagni del nostro istituto, staremmo anche più tranquilli. Danneggiare i bagni di una scuola per perdere ore di lezione mostra quanto degrado sia presente all’interno della nostra società. Atteggiamenti come questi sono quelli che fanno perdere credibilità agli studenti per le manifestazioni più serie, dove davvero vale la pena impiegare ore di lezione in modo diverso, per quanto comunque sia dignitoso trascorrerle ad imparare qualcosa dietro i banchi. Che amarezza.

Per quanto riguarda altre notizie sul liceo, oggi si è tenuto il consiglio d’istituto che ha decretato rappresentante degli studenti della Giunta Esecutiva, organo che tiene conto dei bilanci annuali dell’istituto, Ramona Mirisola. Non è stato inoltre possibile discutere dei viaggi d’istruzione a causa dell’assenza della preside al consiglio. Vorrei anche lanciare un appello per l’iniziativa portata avanti del teatro Vittorio Emanuele, Nell’istituto è passata una circolare che promuoveva la visione di diversi spettacoli ad un costo obbiettivamente non elevato. E’un periodo di crisi, non c’è altro da aggiungere. Ma se vogliamo dare davvero una mano, promuovere la cultura e aderire a queste iniziative è il primo passo da compiere nei confronti della società.

E’ un discorso semplice, senza troppe pretese. Stavolta la cultura, il teatro sta davvero chiedendo aiuto ai giovani per rimettersi in piedi, per mantenere ancora acceso un barlume di speranza su quella voglia di conoscenza che ormai a Messina sta andando, molto esplicitamente, a consumare il servizio più antico del mondo presso il luogo di transito delle navi. Con la certezza che dovrà andare per forza meglio, la redazione del Wikimede vi abbraccia e vi augura un lieto proseguimento delle lezioni.

Aurelio Micalizzi

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007