Wikimede - Che confusione

Wikimede – Che confusione

Wikimede – Che confusione

Tag:

martedì 27 Ottobre 2015 - 23:22

"Il giornale degli studenti" ricomincia la sua settimana con notizie provenienti dal Liceo Archimede e contenute nel Wikimede del Blog34. Firma di Martina Cucinotta

Dopo una settimana turbolenta, che a causa di allagamenti improvvisi (quanto 'provvidenziali' per molti) ha visto i banchi di scuola ancora una volta vuoti, la serie di 'sfortunati' eventi sembra proseguire. Ad impedire il regolare svolgimento delle lezioni è stavolta l'emergenza idrica che ha coinvolto e continua a coinvolgere tutta la città. Ieri, Lunedì 26 Ottobre, a causa di una sensibile diminuzione dell'erogazione idrica professori e alunni hanno lasciato anticipatamente i locali scolatici alle ore 12.00, su disposizione della Preside. L'anomalo orario d'uscita è stato stabilito anche sulla base dei ripetuti e vergognosi atti di vandalismo che hanno danneggiato alcuni servizi igienici dell'istituto. Sono molti i pensieri espressi a riguardo, intensa è l'indignazione nei confronti di chi ha dimostrato di possedere scarso buon senso e poco rispetto per gli altri, ed è bene cogliere l'occasione per ricordare a tutti che la violenza ed il vandalismo non costituiscono mai il giusto modo di approcciarsi ad un problema o, per meglio dire, a tutto ciò che appare come tale.

Sebbene la mancanza di lezioni abbia reso la settimana più piacevole a quanti ieri hanno posticipato la sveglia, in molti professori e alunni inizia a manifestarsi un certo sconforto nei confronti di un anno scolastico che sembra non trovare la giusta marcia per ripartire in modo corretto. Nonostante ciò, volenti o nolenti, secondo le disposizioni ufficiali emanate dal Sindaco, le scuole terranno chiusi i battenti non soltanto nella giornata odierna ma anche domani, Mercoledì 28 Ottobre. Giovedì 29 Ottobre avranno luogo invece, nel nostro istituto, le elezioni per il rinnovo di alcuni organi collegiali. Tutti gli alunni sono invitati a esprimere le proprie preferenze circa le elezioni dei rappresentanti di istituto e i rappresentanti dell'Organo di Garanzia. Le modalità di voto saranno differenti. Affinché il voto per l'elezione dei rappresentanti dell'Organo di Garanzia sia valido è necessario esprimere la preferenza per una sola lista tra quelle proposte ( Make it Appen e Yolown) ed un candidato della lista scelta. Per l'elezione dei rappresentanti d'istituto è invece prevista la preferenza di una sola lista (Make it Appen, Think Different o Yolown) e la scelta di al massimo due candidati.

Invito tutti coloro che Giovedì saranno tenuti ad esprimere il proprio voto a mostrare la massima serietà durante la votazione , non sottovalutandone l'importanza e rispettando il lavoro e l'impegno di quanti hanno deciso di mettersi in gioco, assumersi delle responsabilità, mostrandosi disponibili nel dedicare parte del proprio tempo allo sviluppo del nostro liceo. Mercoledì 28 Ottobre, nel rispetto di una corretta ed equa campagna elettorale, avrà inizio il silenzio elettorale che si protrarrà fino al termine delle elezioni. Detto questo, auguro un sincero in bocca al lupo a tutti i candidati. La redazione del Wikimede vi ringrazia per l'attenzione e vi augura un buona buona serata. Un abbraccio.

Martina Cucinotta

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007