Wikimede - Dopo la tempesta

Wikimede – Dopo la tempesta

Wikimede – Dopo la tempesta

Tag:

martedì 11 Novembre 2014 - 17:33

"Il giornale degli studenti" continua la sua settimana di pubblicazioni. Diverse le news in arrivo dal Liceo Archimede, tutte raccontate nel Wikimede di Blog34. Firma di Andrea Favaloro

Non si ferma la settimana de "Il giornale degli studenti" e continuano ad arrivare notizie dagli istituti messinesi. Nuove informazioni dal Liceo Archimede raccontate nel Wikimede di Blog34, targato Andrea Favaloro, il quale descrive un interessante post allerta meteo, tra progetti ed iniziative.

Dopo due giorni di allerta meteo a codice rosso di criticità abbiamo abbandonato il calduccio dei nostri letti e siamo ritornati a scuola a pieno regime. Allo stesso modo dopo un piccolo periodo di “bufera” post-elettorale, l'Archimede ristabilisce la propria unità interna e da inizio ai giochi.

Come ogni anno, i nostri rappresentanti si stanno mobilitando per dar vita a progetti scolastici inediti e sempre più ricchi di novità e per convalidare e migliorare i progetti già affermati negli anni precedenti. Avrete sicuramente già sentito parlare della “Master Make Card”, progetto totalmente nuovo per l'Archimede, e del torneo di calcio “School League” che quest'anno si ripropone a gran voce nella scuola e tantissimi altri progetti davvero interessanti ed innovativi. Ci si augura che questi progetti vengano portati avanti con costanza e impegno e per farlo,oltre al lavoro dei rappresentanti la scuola ha bisogno di una collaborazione attiva da parte di tutti gli studenti.

A tale proposito voglio ricordare che a breve si svolgeranno le elezioni del direttivo e del presidente del comitato studentesco. Il comitato, come ben sapete, è un'assemblea composta da tutti i rappresentanti di classe e tutti i rappresentanti di istituto e ha lo scopo di mediare tra i rappresentanti di istituto e ogni singolo studente della scuola che avrà appunto come portavoce il proprio rappresentante di classe. Il comitato studentesco è quindi un importante strumento di informazione che permette a ogni studente di esprimere la propria idea riguardo ai progetti e alle tematiche all'interno della scuola ed è un vero e proprio promotore di idee. Il presidente del comitato ha quindi un ruolo molto importante e molto spesso è proprio lui che informa la dirigenza in merito alle necessità e ai “piccoli desideri” degli studenti archimedini.

Dopo la tempesta elettorale, dopo tutte le piccole incomprensioni, arieggia un'atmosfera propositiva e si punta sempre di più a collaborare per una scuola unita: è proprio dalle incomprensioni che si viene spinti a migliorare e a fare di più. Il nostro liceo non è diviso in due liste separate ma è composto da persone ,da studenti come tutti noi ed è proprio questo ciò in cui dobbiamo credere, nel lavoro e nella serietà delle persone che ci rappresentano. Al solo pensiero di addentrarsi nel pieno di quest'anno ci si butta giù il morale, ma è una routine inevitabile.

Se è vero che la pioggia porta un po' di malinconia,sono tuttavia contento che tra chi è sommerso da i compiti in classe e chi già si accinge al conto alla rovescia per le vacanze di Natale, si incontrano studenti animati di buone speranze e idee. L' Archimede da inizio ai giochi, e quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. La redazione del Wikimede vi saluta e vi augura un tranquillo proseguimento delle lezioni.

Andrea Favaloro

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007