Wikimede - Work in progress!

Wikimede – Work in progress!

Wikimede – Work in progress!

Tag:

venerdì 06 Marzo 2015 - 22:57

"Il giornale degli studenti" continua ad informare i suoi lettori con news provenienti dal Liceo Archimede e contenute nel Wikimede. Firma di Andrea Favaloro

La settimana de "Il giornale degli studenti" continua con notizie in arrivo dal Liceo Archimede e contenute nel Wikimede di Blog34, targato Andrea Favaloro. Tornei di scacchi, gite e feste d'istituto sono i temi portanti dell'articolo.

Nuovo mese, nuove notizie! In questo nuovo mese di Marzo, sembra ci aspettino molte novità interessanti. Tra i tornei scolastici il primo ad essere stato avviato è stato il torneo di scacchi che si è svolto sabato 28 Febbraio presso l'istituto “L. Pugliatti” di Taormina. Il nostro Liceo ha partecipato al torneo con ben due squadre, le quali si sono rispettivamente classificate al primo ed al terzo posto: come ogni anno, un ottimo risultato. Da quì a venire ci si augura che l'Archimede possa partecipare a tornei di tanti altri sport ed a conseguire altri risultati soddisfacenti. Tra le altre news, sono stati pubblicati i risultati delle fasi provinciali delle olimpiadi di matematica, svolte il 19 Febbraio: l'Archimede vanta il secondo posto di Salvatore Caruso (4L), il quale si classifica alla fase nazionale che si terrà a Cesenatico nel mese di Maggio (ottimo risultato considerando che soltanto i primi due classificati su i 96 partecipanti della provincia accedono a tale fase), ed a seguire nella top 10 il terzo posto di Gabriele Orlando (4L) e il decimo di Alessandro Beninati (3D).

Da qualche giorno è iniziata inoltre la frenetica vendita delle prevendite per la festa di istituto, che si terrà nel locale “Palcò”, la sera di sabato 7 Marzo. Il tema della serata, leggibile tra l'altro nella prevendita, è “Archi-in Wonderland”; anche se un po' in ritardo per Carnevale,la festa sarà in maschera. Lasciando fuori dal locale per qualche ora i pensieri, e i problemi ,ci si immergerà per una notte nel “paese delle meraviglie” in stile Archimede. Inoltre coloro che saranno vestiti in maschera potranno partecipare ad un sorteggio allo scoccare della mezzanotte per vincere un premio di 'bottiglie alcoliche': si prospetta una serata interessante e vivace.

Sarebbe bello poter far lo stesso con lo studio e proiettarsi verso il tanto atteso “paese delle meraviglie” delle vacanze estive: diffidiamo dai miracoli, ma alcune novità ci vengono d'aiuto. Ieri è infatti passata nelle classi la circolare riguardante i viaggi di istruzione. Le classi prime e seconde visiteranno Palermo in un soggiorno di 3 giorni; per le classi terze e quarte è stata stabilita come meta la città di Matera, da visitare per 5 giorni, scelta che a dire il vero ha rilevato un leggero malcontento da parte di diversi studenti. Le classi quinte visiteranno Berlino in un viaggio di 7 giorni. Un viaggio di istruzione è pur sempre un'esperienza formativa,e un po' di stacco fa bene; mancano pochi mesi alla tanto agognata Estate, basta stringere solo un po' i denti. Work in progress! E buon lavoro. Per oggi è tutto, la redazione del Wikimede vi saluta e vi augura un buon proseguimento di serata.

Andrea Favaloro

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007