Wikimede - Work in progress

Wikimede – Work in progress

Wikimede – Work in progress

Tag:

mercoledì 26 Novembre 2014 - 15:06

"Il giornale degli studenti" continua la sua settimana di pubblicazioni con news provenienti dal Liceo Archimede. Le informazioni sono tutte riportate nel Wikimede di Blog34. Firma di Federica Orlando

Continua la scia di pubblicazioni de "Il giornale degli studenti" con notizie in arrivo dal Liceo Archimede. Il Wikimede di Blog34, targato Federica Orlando, racconta una nuova radio dell'istituto del Boccetta ed incontri con la presidenza in vista della prima riunione del comitato studentesco.

Buon pomeriggio a tutti, studenti Archimedini.

È lentamente trascorsa l'ennesima settimana che ha visto, per utilizzare una citazione più che celebre, la maggiorparte degli studenti immersi in uno "studio matto e disperato" al fine di ottenere riscontri positivi al primo bimestre. Ricordiamo, infatti, che quest'anno verrà suddiviso nuovamente in quadrimestri, e non più in trimestri, con la consequenziale uscita delle valutazioni bimestrali dei "pagellini". È poi di idea comune, in questo periodo dell'anno, e specialmente dopo l'evento avvenuto la mattina di Lunedì 24 al liceo classico Maurolico, sospettare l'imminenza dell'occupazione, il culmine delle proteste studentesche che, come cliché, comincia dalle prime settimane di Dicembre e prosegue fino alle vacanze di Natale. Secondo molte voci di corridoio l'occupazione è certa, resta solo da stabilirne la data, secondo altre è addirittura assai improbabile, secondo pochissime è già tutto stabilito, e com'è ovvio siamo già sommersi da false informazioni un po' volte a depistare, un po' a donare aspettative, un po' solo ad unirsi al coro. Tralasciando i rumors, ad ogni modo, e tornando agli avvenimenti di questa settimana, sono lieta di annunciare che lo scorso Sabato è stata avviata la radio studentesca "Archimede On-Air", con la sottoscritta e Sergio La Sorte quali nuovi speaker. La prima diretta radio ha ricevuto, grazie anche alla presenza dei tre ex-speaker Paolo Pino, Diego Giacalone e Francesco Mangiò, tra i 200 ed i 210 ascolti complessivi.

Tra la settimana scorsa e la corrente i rappresentanti sono stati ricevuti in presidenza al fine di convocare la prima riunione, e le annesse elezioni, del comitato studentesco, il quale però non è stato concesso dalla presidenza, che dalla prima settimana di Dicembre intende modificare le dinamiche del suddetto comitato. Essendo noi, come poi i rappresentanti, a corto di informazioni al riguardo, lasciamo il capitolo aperto, sperando di darvi il maggior numero di delucidazioni possibile non appena le informazioni saranno trapelate.

Auguro, a questo punto, un grande 'in bocca al lupo' a tutti gli studenti in trepidazione per il bimestrale, sperando che ogni sforzo abbia portato i suoi frutti, e mi congedo lasciandovi alle vostre consuete occupazioni.

Federica Orlando

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007