Bisinfo - Aria di "novità"

Bisinfo – Aria di “novità”

Bisinfo – Aria di “novità”

Tag:

mercoledì 03 Dicembre 2014 - 20:01

"Il giornale degli studenti" continua la sua scia di pubblicazioni con notizie in arrivo dal Liceo Bisazza, tutte raccontate nel Bisinfo di Blog34. Firma di Arianna Bavastrelli

"Il giornle degli studenti" continua la sua settimana di pubblicazioni. Notizie in arrivo dal Liceo Bisazza, raccontate tutte nel Bisinfo di Blog34, targato Arianna Bavastrelli, tra una festa d'istituto ed un progetto interessante.

Dicembre è arrivato anche per noi del liceo Felice Bisazza e come ogni anno questo sembra proprio essere il mese più dinamico e ricco di novità , ma andiamo per ordine. Venerdì 28 novembre si è svolta l’assemblea d’istituto grazie alla quale sono stati trattati i temi riguardanti l’autogestione e l’occupazione . I rappresentanti hanno espresso pareri discordanti mostrandosi chi a favore e chi contro le diverse forme di protesta , al fine di chiarire quanti più dubbi possibili agli studenti in ascolto . Ma questo ha dato vita a dei veri e propri dibattiti di carattere vivace , tratto che sembra ormai essere tipico di queste assemblee, fino a quando la situazione è precipitata rendendoci attivamente partecipi di molteplici discussioni; tuttavia anche parte degli studenti ha avuto la possibilità di esprimere la propria opinione in merito e manifestare allo stesso tempo quali siano i possibili disagi e non causati da un’eventuale protesta.

Forse intraprendere un’autogestione potrebbe essere sinonimo di una cultura alternativa capace di sensibilizzare e coinvolgere chiunque sia disposto a seguirla, anche se da qualche giorno a questa parte l’occupazione sembra sempre meno un miraggio. Ad ogni modo, qualsiasi iniziativa venga presa da studenti e rappresentanti ci si augura come sempre la civile convivenza ma soprattutto il bene per il nostro istituto.

Spostiamo adesso l’attenzione su altri eventi che coinvolgono la nostra scuola proprio in questi giorni. Dall’1 al 5 dicembre il liceo Bisazza è lieto di ospitare la Dott.ssa nonché criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone la quale , attraverso il progetto formativo “Navighiamo sicuri nella rete e nella vita!”, incontra alunni ma anche docenti e genitori per discutere su tematiche attuali che coinvolgono quotidianamente anche noi giovani. I temi trattati sono vari, la tutela dei minori davanti ai pericoli del web , i lati oscuri della rete , i crimini familiari e la violenza sulle donne.

Questa è di sicuro un’esperienza in grado di fornire degli ottimi spunti di riflessione sulla base di studi effettuati da un’esperta come la Dott.ssa Bruzzone , grazie alla quale ci auguriamo di far tesoro dei suggerimenti da lei offerti , sperando che un domani possano tornarci utili per affrontare qualsiasi situazione ci si presenti davanti.

Infine ci tengo a ricordarvi un appuntamento che avrà luogo domenica 7 dicembre dalle ore 21:30 presso il Kokò (ex Klu)… esatto! Sto parlando della festa d’istituto dal tema “ Kiss and Drink “ , nonché l’ultima festa per quanto riguarda il 2014 ! Il nome vuole alludere alla possibilità che avrete durante la serata di cercare colui o colei che , sul biglietto che vi verrà consegnato all’ingresso, ha il vostro stesso numero in modo da potervi scambiare un bacio! Non sappiamo se anche i più gelosi saranno d’accordo , ma ciò che sappiamo è che il divertimento , la compagnia e l’ottima musica sono garantiti.

Il lavoro di chi ha curato l’organizzazione di questa serata è finalizzato al vostro divertimento , affinché possiate cogliere l’occasione di staccare un po’ dallo studio e concedervi un evento “ made in Bisazza”!

Arianna Bavastrelli

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007