Bisinfo - Tra sport, lavoro, musica e teatro

Bisinfo – Tra sport, lavoro, musica e teatro

Bisinfo – Tra sport, lavoro, musica e teatro

Tag:

mercoledì 25 Febbraio 2015 - 15:31

"Il giornale degli studenti" continua la sua settimana di pubblicazioni con notizie in arrivo dal Liceo Bisazza, contenute nel Bisinfo di Blog34. Firma di Francesco Certo

La settimana de "Il giornale degli studenti" non si ferma e riempie ancora le pagine telematiche della rubrica con gli ultimi movimenti rilevati presso il Liceo Bisazza, monitorati dal Bisinfo di Blog34 targato Francesco Certo.

Quella che è trascorsa dallo scorso appuntamento con la nostra rubrica è una settimana che ha permesso a tutti noi Bisazzoti di rilassarci un po' e di staccarci, in parte, dagli impegni scolastici. Tradotto in parole povere, dallo scorso Giovedì alla giornata di ieri si è fatta molta poca scuola, e le normali lezioni svolte in classe sono state sostituite da attività formative e ludiche. Tutto ciò nel rispetto di un modello di scuola che, a mio parere, non deve opprimerci ma anche lasciare spazio a momenti di aggregazione e crescita personale a 360 gradi, come infatti è stato.

Andiamo in ordine!

Nella giornata di Giovedì un'inaspettata adesione di massa dei docenti all'assemblea sindacale si è tradotta in una fantastica notizia per noi alunni: alle undici tutti a casa.

Nella giornata di Venerdì i rappresentanti di classe delle quinte sono stati invitati a partecipare alla presentazione della compagnia militare "Aosta" presso la Caserma Zuccarello. Un'importante esperienza che ci ha permesso di vedere da vicino il mondo militare, chiedere informazioni e scoprire nuove possibilità per un futuro sempre più prossimo e incerto.

Dopo il weekend ecco un Lunedì meno "Lunedì" del solito. Come programmato dai rappresentanti è stata svolta l'assemblea di istituto nella quale si è discusso della situazione gite: ancora nessun preventivo ufficializzato da parte della scuola, e, col mese di Marzo ormai alle porte, il passare del tempo incide negativamente sul costo finale. Bisognerà aspettare che venga convocato il consiglio di Istituto, in seguito al quale (si spera) qualcosa dovrebbe sbloccarsi. Finita l'assemblea mattinata da campioni con la partita "Alunni vs Professori". Tabellino e risultato incerti per un evento che però ha fatto divertire (e ridere) tutti i presenti, giocatori e spettatori, per un sano momento all'insegna dello sport.

La mattinata di Martedì la normale attività scolastica al Bisazza è stata spostata per tutte le classi al Palacultura per la rappresentazione di un musical teatrale sui Promessi Sposi. Pareri complessivamente positivi sull'evento con l'apprezzamento da parte di tutti gli spettatori. Adesso sembra si ritorni a fare sul serio, ma cresce l'attesa per la festa di istituto di Sabato. Nonostante Carnevale sia già passato cerchiamo di distinguerci: festa in maschera con numerosi premi per i travestimenti più belli! L'invito a tutti è di partecipare per una serata indimenticabile all'insegna del divertimento. Per questa puntata è tutto, a risentirci presto.

Francesco Certo

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007