Bisinfo - "L'utilità dell'inutile"

Bisinfo – “L’utilità dell’inutile”

Bisinfo – “L’utilità dell’inutile”

Tag:

mercoledì 21 Gennaio 2015 - 16:56

"Il giornale degli studenti" informa ancora i suoi lettori con news provenienti dal Liceo Bisazza contenute nel Bisinfo di Blog34. Firma di Martina Maurotto

"Il giornale degli studenti" riporta anche racconti degli incontri con l'autore delle varie realtà studentesche. Dal Liceo Bisazza arriva il breve resoconto della conferenza con Nuccio Ordine, contenuta nel Bisinfo di Blog34 targato Martina Maurotto.

Un incontro illuminante quello svoltosi lo scorso quindici gennaio, al Palacultura Antonello, con l'autore Nuccio Ordine.

Dal suo libro " L'utilità dell'inutile " egli ha infatti eseguito un discorso diretto con gli studenti del nostro liceo sulla scuola moderna, sui meriti e demeriti di professori e alunni , infine anche sui motivi per cui la scuola stessa negli ultimi tempi va " a rotoli ".

In maniera brillante è riuscito a cogliere l'attenzione degli studenti così come dei professori, attraverso un linguaggio quanto più chiaro possibile affrontando temi che per l'appunto riguardano tutti noi in prima persona. Un'esperienza , come l'ha definita anche la nostra preside Anna Maria Gammeri , che ci ha permesso mediante il confronto con una personalità illustre di accrescere il nostro bagaglio personale di studenti ma ancor prima di esseri umani.

Martina Maurotto

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007