Informauro- Un nuovo inizio

Informauro- Un nuovo inizio

Informauro- Un nuovo inizio

Tag:

sabato 10 Ottobre 2015 - 22:03

Ci si avvicina al weekend ma "Il giornale degli studenti" non si ferma. L'Informauro, rubrica del Liceo Maurolico, racconta le novità del Regio liceo, raccontanto news interne alla redazione e all'istituto

Al regio liceo Maurolico, quest'anno più che mai, c'è aria di novità. Sono infatti numerosi gli elementi che lasciano presagire come quest'anno qualcosa sia in procinto di cambiare. Innanzitutto, l'insediamento del nuovo preside, Rosario Abbate, è stato recepito dalla popolazione studentesca con positività e il nuovo dirigente scolastico si è dimostrato da subito affabile e disponibile. Significativo è stato, sotto questo punto di vista, anche l'evento organizzato per volontà della presidenza sabato diciannove settembre al Palacultura, al fine di premiare i successi e mostrare i talenti dei due licei accorpati (Liceo Classico "Maurolico" e Liceo Scientifico "Galilei"), primo evento unico per entrambe le scuole, e quindi particolarmente importante. La più grande novità arriverà nei prossimi mesi; infatti, sebbene già tutte le prime e una classe seconda abbiano la settimana corta, è ormai quasi sicuro che presto l'intera scuola si uniformerà sotto questo punto di vista, per volontà di studenti e famiglie.

Non è ancora ben chiaro, invece, quando e come verranno sistemate sedici classi del liceo scientifico Seguenza che, presumibilmente a Gennaio, dovrebbero stabilirsi nella nostra scuola per sopperire ad una carenza di aule nel loro edificio scolastico. Si avvicina, inoltre, il periodo delle elezioni e la propaganda è ormai alle porte: è già cominciato, d'altra parte, il classico susseguirsi di eventi organizzati dalle liste per promuovere i propri candidati e ideali come, ad esempio, diverse riunioni aperte mirate ad ascoltare le idee e le opinioni degli studenti non candidati. La scuola continua, inoltre, a rinnovare i propri progetti e ad organizzarne e promuoverne di nuovi. Tra questi, ad esempio, un gemellaggio con il "Lycée Français" di New York, grazie al quale quindici ragazzi del Maurolico avranno occasione di vivere un'esperienza di scambio culturale e di studio all'estero nella città statunitense e, viceversa, quindici studenti di New York verranno per un breve periodo qui a Messina.

Per quanto riguarda le iniziative degli studenti, è iniziato e si sta svolgendo regolarmente il torneo di calcetto, quest'anno in collaborazione con il Liceo Classico "La Farina". Questa domenica, inoltre, si svolgerà la prima Morning Cup del Maurolico, ovvero un mini-torneo della durata di un giorno, che sarà non solo evento sportivo, ma anche occasione di incontro e divertimento per tutti gli studenti. La rubrica di Blog34, inoltre, consta anche quest'anno di quattro redattori: Gregorio Scrima(coordinatore), Carol Cuzari, Vittorio Tumeo e Giuliana Tanner. Spinti da un inizio così positivo e fiduciosi in una continuazione dell'anno serena, non possiamo che augurare a tutti i mauroliciani buon anno scolastico!

Gregorio Scrima

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007