CronoSeguenza - Habemus Rappresentatem

CronoSeguenza – Habemus Rappresentatem

CronoSeguenza – Habemus Rappresentatem

Tag:

martedì 25 Novembre 2014 - 11:41

"Il giornale degli studenti" ricomincia la sua settimana con notizie provenienti dal Liceo Seguenza. Tutte le news contenute nel CronoSeguenza di Blog34. Firma di Giorgio Colomban

Ricomincia la settimana de "Il giornale degli studenti" con news provenienti dal Liceo Seguenza dove, attraverso il CronoSeguenza di Blog34 targato Giorgio Colomban, si conoscono i nomi dei nuovi rappresentanti dell'istituto di Via Sant'Agostino.

Prima di cominciare, vorrei scusarmi per il ritardo nella pubblicazione di questo articolo, causa mia dimenticanza (si, lo so, sono parecchio distratto). Fatta questa premessa, procediamo speditamente andando a ricapitolare i fatti che si sono svolti nel corso della settimana appena trascorsa.
Settimana durante la quale finalmente, sono state effettuate e quindi si sono tenute, le candidature scolastiche, per l'incarico di rappresentante. Si sono così venuti a sapere i risultati delle tanto attese elezioni. Lunedì, seguendo la turnazione prestabilita, sono stati consegnati agli studenti le schede per votare e, escludendo l’improvvisato contenitore per le schede ottenuto da una confezione di Lisoform Casa, che ha fatto partire qualche risata, il tutto si è svolto in maniera fluida e veloce.

Il numero dei votanti è stato abbastanza alto (circa 1300 persone), con (fortunatamente) pochissime schede nulle. Le due liste hanno avuto un numero (703 per Make It Happen e 658 per Sine Nomine) di voti molto simile, cosa che si può riscontrare anche nel numero dei voti dei due capolista, Andrea Migliardo (441 voti) e Giuliana Pino (441 voti). Oltre agli ultimi due, sono stati eletti come rappresentati degli studenti al Consiglio d’Istituto Francesco Alessio, con 365 voti, e Davide Villari, con 198 voti. Per quanto riguarda l’organo di garanzia, è stato eletto, con 456 voti, Luigi Micali.

Questa settimana inoltre si sono anche tenuti i primi consigli di classe dell'anno, con rispettiva e doverosa accoglienza da parte dei docenti di quelli che sono stati i nuovi rappresentanti di classe e dei genitori. Sarete già al corrente dell'accaduto perchè gli stessi rappresentanti avranno puntualmente comunicato alle rispettive classi di appartenenza ciò si è detto e comunicato relativamente alle situazioni riguardanti la classe.

Per ultimo, è stata fissata un’assemblea d’istituto per giorno Giovedì 27, valevole per la condivisione tra gli studenti delle prime impressioni scaturite dal corrente anno scolastico e per la comunicazione di ulteriori avvisi utili alla serena prosecuzione dello stesso.

Giorgio Colomban

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007