CronoSeguenza - Del primo quadrimestre me ne frego

CronoSeguenza – Del primo quadrimestre me ne frego

CronoSeguenza – Del primo quadrimestre me ne frego

Tag:

giovedì 29 Gennaio 2015 - 13:14

"Il giornale degli studenti" riprende la sua settimana con notizie in arrivo dal Liceo Seguenza, contenute nel CronoSeguenza di Blog34. Firma di Andrea Marchello

Riparte la settimana de "Il giornale degli studenti" con una riflessione di fine quadrimestre proveniente dal Liceo Seguenza, contenuta nel CronoSeguenza di Blog34 targato Andrea Marchello.

Il plesso di Cristo Re non dovrebbe ospitare degli scolari, è proprio vero; è ottimo per gli esercizi spirituali, per ritrovare se stessi, non per tenervi dentro delle lezioni. Sarà che a Cristo Re l'aria che tira è più pulita, sarà che è ciò che più si avvicina al luogo ameno poetico.

O forse sarà che non piglia internet, chissà. Fatto sta che il tempo passa e le giornate sono sempre le stesse, tra caffè e spiegazioni, compiti e bibite, senza dimenticare quel genio dei panini che per resto da caramelle; con buona pace dei dentisti. Per chi, come me, l'avesse dimenticato, a fine mese si conclude il quadrimestre; ma non è agli ansiosi che mi rivolgo, s'intende, ma a chi di voti scritti ed orali se n'è sempre fregato.

Comprendo tutti quelli che vorrebbero un pallone in classe per giocarci nei tempi morti, chi vorrebbe arrotolarsi una sigaretta ed uscire a fumarla; mi associo a tutti coloro che danno ad un otto lo stesso valore di un quattro ed a chi recupererà. Sono solidale con tutti gli svogliati e con chi si ritroverà sul Registro Elettronico voti Under 3.5 : ce la farete a trovare la voglia ed a risalire la china. Capisco chi invece di prepararsi fa tutt'altro, chi va alle feste, chi segue gli strascichi della vicenda Charlie Hebdo, chi segue i nomi del possibile Presidente della Repubblica, chi approfondisce il programma di SYRIZA, chi addirittura cerca ancora il supermercato dove con ottanta euro la Picierno possa fare la spesa per due settimane invece di rimettersi in pari col programma… In malora il primo quadrimestre!

Non è mai servito a niente, almeno nel secondo si va a Siracusa e si fa la gita, o meglio, il Viaggio d'istruzione.

P.s.: Sì parlava di Esami, per noi del quinto, pare… devo informarmi, ma nel dubbio torno da Lagrange. Buono studio!

Andrea Marchello

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007