CronoSeguenza - Ritorno alla routine

CronoSeguenza – Ritorno alla routine

CronoSeguenza – Ritorno alla routine

Tag:

lunedì 29 Settembre 2014 - 14:38

E' ormai iniziato a buon ritmo il ciclo di cronaca scolastica per "Il giornale degli studenti". Andrea Marchello, per il CronoSeguenza di Blog34, racconta cosa accade all'interno dell'istituto di Via Sant'Agostino

"Il giornale degli studenti" continua a raccogliere news provenienti dagli istituti messinesi nella sua seconda settimana. Il Liceo Seguenza viene raccontato tra le righe del CronoSeguenza di Blog34, dove Andrea Marchello riporta un routine spezzata solo dall'Open Day.

Ultimi libri venduti, ancora un pizzico di nostalgia guardando fuori ed il caldo che ha fatto da padrone. Malgrado tutto, gli studenti del Seguenza stanno lentamente abituandosi a riprendere il ritmo. In qualche classe già si interroga, dappertutto si spiega, e le lancette non arrivano mai alle due.

Potremmo dire che tutto sia trascorso, anche questa settimana, non diversamente dalla precedente; ma, chi conosce questa scuola da un pò di tempo lo sa, il Seguenza regala sempre qualche piccola inaspettata sorpresa. Per i non addetti ai lavori tutto questo apparirà nuovo, ma venerdì appena trascorso si è svolto l' Open Day, occasione per studenti di prime e seconde per conoscere meglio alcune delle tante attività che annualmente si svolgono all'interno della scuola ed alle quali ognuno può prendere parte. Si è parlato di Intercultura con coloro i quali hanno trascorso il passato anno scolastico appunto all'estero, di Giornalino, del Progetto Cinema e del Teatro, con i rispettivi diretti interessati; il tutto accompagnato da numerosi momenti di divertimento e svago, come di consuetudine si è riso molto e sorpresa… c'è stata anche occasione di assaggiare dolci fatti in casa e quindi di rifocillarsi.

Ci sentiamo però di sottolineare la quasi effimera partecipazione di nuove "leve" (riportando le parole del breve discorso inaugurale tenuto dalla preside), che possiamo stimare in non più di trenta, rendendoci conto, in proporzione, dell'interesse mostrato verso un'iniziativa che comunque ha reso l'idea, ancora una volta, dell'attenzione dei ragazzi nell'esporre con precisione e puntualità, opportunamente alternate a note ironiche, la disponibilità di un progetto formativo sempre in costante crescita.

Un altro fine settimana è passato, e con oggi diamo il benvenuto ad una nuova settimana, speriamo ricca di eventi; giorno dopo giorno si respira un'aria sempre più frizzante e rinnoviamo l'appuntamento al prossimo lunedì con un nuovo articolo di CronoSeguenza.

Buono studio!

Andrea Marchello

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007