Nicolas il piccolo guerriero sta meglio e combatte al Gaslini

Nicolas il piccolo guerriero sta meglio e combatte al Gaslini

Rosaria Brancato

Nicolas il piccolo guerriero sta meglio e combatte al Gaslini

Tag:

martedì 17 Dicembre 2019 - 07:45

Il bimbo ha superato l'intervento, e Messina continua a tifare per lui ed a far sentire forte il suo affetto

Dopo l’intervento sono andati a trovarlo i supereroi, ma a 4 anni anche lui ha dimostrato di avere una grande forza.

Nicolas il guerriero

Il piccolo Nicolas è al Gaslini, sta meglio e sta iniziando a riprendersi dopo l’asportazione della milza, sabato scorso, necessaria in una situazione d’urgenza. Con lui ci sono quei “supereroi” di famiglia che non lo mollano mai, mamma Valentina, il fratellino Andrès, i nonni. E poi medici, infermieri, volontari del Gaslini.

La leucemia

La strada è lunga ma Nicolas è un piccolo guerriero tenace. Il suo nemico è una malattia genetica rarissima, la neurofibromatosi che gli ha portato come conseguenza la leucemia meilomonocitica cronica.

La recidiva dopo il trapianto

Dal mese di marzo è ricoverato a Genova, dove è stato sottoposto a più cicli di chemioterapia, indispensabili per prepararlo al trapianto di cellule staminali effettuato ad agosto. Purtroppo ad ottobre il suo corpicino ha iniziato a reagire alle cellule sane del donatore e ha avuto una recidiva.

Il secondo trapianto a gennaio

Il peggioramento delle sue condizioni ha comportato l’asportazione della milza ed a metà gennaio sarà sottoposto ad un secondo trapianto. Questa volta la donatrice sarà la sua mamma.

Lui combatte come un guerriero ma non è solo, perché intorno al bimbo sta nascendo tantissima solidarietà. La raccolta fondi che anche Tempostretto ha sposato ha portato davvero tanto amore e la prova che Messina ha un cuore grande e generoso.

Il grande cuore di Messina

Oltre ai singoli donatori sabato scorso l’associazione Agathos ha dedicato la tombolata di Natale al bimbo ed altre iniziative di solidarietà sono in programma. Altre associazioni di Messina hanno contattato la mamma per fornire ogni tipo di supporto sia in questa fase che nelle prossime. E’ stata anche creata la pagina facebook “Nicolas siamo tutti con te, forza piccolo guerriero”.

Tifiamo per Nicolas

Il bimbo trascorrerà il Natale ed il Capodanno a Genova, perché deve continuare a sottoporsi a controlli e cure anche in vista del secondo trapianto.Da Messina continueremo a fare il tifo per lui ed a far sentire il nostro cuore.

La mamma Valentina Di Bella ha smesso di lavorare per trasferirsi a Genova ed anche il fratellino Andrès, di 6 anni (anche lui affetto da neurofibromatosi) è con loro. I disagi sono tanti, le difficoltà economiche anche. Ma più forte di ogni difficoltà è l’amore di Valentina per Nicolas.

La raccolta fondi continua

Chi volesse contribuire alla raccolta fondi potrà farlo al seguente Iban che è intestato a Valentina Di Bella.

IT92V0760116500001020933832

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007