Nizza. Altri due positivi al Covid, mentre si è negativizzato il primo caso

Nizza. Altri due positivi al Covid, mentre si è negativizzato il primo caso

Gianluca Santisi

Nizza. Altri due positivi al Covid, mentre si è negativizzato il primo caso

Tag:

domenica 25 Ottobre 2020 - 15:59

Il sindaco Briguglio rassicura: nessun focolaio. Botta e risposta con la consigliera comunale Nella Foscolo sulle informazioni ai cittadini

NIZZA – Due nuovi casi di positività al Covid nella cittadina jonica, mentre si è negativizzato il primo, quello annunciato lo scorso 15 ottobre. Il primo nuovo caso è relativo ad ragazza residente in un centro vicino ma domiciliata a Nizza. A dare conferma alle voci che giravano in paese è stato il sindaco Piero Briguglio, precisando che “si trova in isolamento domiciliare, da giorni non ha contatti con l’esterno, ed è in contatto con l’asp, con i servizi sociali e la polizia municipale, che effettua anche mirati e costanti controlli nel territorio, annottando in maniera riservata i contatti avuti con i soggetti controllati”. Ma c’è anche un secondo nuovo caso, ancora non ufficializzato e legato al primo: è un familiare della donna originaria di Catania la cui positività era stata annunciato il 15 ottobre.

Il sindaco Briguglio ha gettato acqua sul fuoco, attaccando però, anche se senza mai citarla, la consigliera comunale Nella Foscolo: “Si conferma che non vi sono focolai o criticità emergenziali per la popolazione nizzarda. Nei prossimi giorni saranno forniti nuovi aggiornamenti e anche per tale ragione si invitano sedicenti personaggi a non creare nocivi allarmismi diffusi o dubbi sulla delicata situazione emergenziale nel nostro paese”.

Subito è arrivata la replica della stessa Foscolo: “I cittadini hanno il diritto di essere informati. Consiglio al sindaco di ascoltare tutto il malcontento nei confronti del suo atteggiamento amministrativo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007