Nizza. C'è il primo positivo al Covid, il sindaco: "Sta bene, niente allarmismi"

Nizza. C’è il primo positivo al Covid, il sindaco: “Sta bene, niente allarmismi”

Gianluca Santisi

Nizza. C’è il primo positivo al Covid, il sindaco: “Sta bene, niente allarmismi”

Tag:

giovedì 15 Ottobre 2020 - 20:58

L'Asp ha comunicato che un soggetto residente a Nizza è risultato positivo al tampone. Il primo cittadino Briguglio: "Già da diversi giorni è in quarantena e non ha avuto contatti"

NIZZA – “Un soggetto residente a Nizza è risultato positivo al Covid. Ho provveduto immediatamente ad aprire il Coc e a comunicare formalmente tale situazione agli organi superiori e agli enti vicini, alle forze dell’ordine e a chi per legge deve essere comunicata tale situazione”. A dare l’annuncio del primo caso di positività a Nizza di Sicilia è stato il sindaco Piero Briguglio. Il primo cittadino, dopo aver ricevuto comunicazione dall’Asp, ha contattato personalmente il soggetto contagiato. “Mi ha confermato di essere asintomatico e già da diversi giorni è in quarantena domiciliare”, ha raccontato Briguglio.

Per il sindaco “tale situazione evidenzia ancora una volta che si deve prestare attenzione, cautela nei comportamenti e rispetto delle regole per la propria tutela e quella degli altri. Non bisogna creare allarmismi, non vi è alcun focolaio nel nostro paese e questo campanello d’allarme ci deve aiutare a comprendere la delicatezza del momento e che la tutela della nostra salute dipende anche dai nostri comportamenti. Essere responsabili è di vitale importanza per tutti”.

 “Sarà mia cura informare la comunità sull’evolversi della situazione – ha concluso Piero Briguglio – ribadendo ancora una volta che si tratta di un episodio isolato che ha interessato un soggetto asintomatico che non ha avuto contatti con l’esterno. La polizia municipale effettuerà dovuti e mirati controlli”.

Intanto crescono i contagi nel comprensorio taorminese. Due neo consiglieri comunali sono risultati positivi a Giardini Naxos, mentre il sindaco Mario Bolognari ha annunciato altri 4 casi nella Perla dello Jonio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007