Nizza. Contributi ad associazioni, consiglieri chiedono accesso agli atti

Nizza. Contributi ad associazioni, consiglieri chiedono accesso agli atti

Gianluca Santisi

Nizza. Contributi ad associazioni, consiglieri chiedono accesso agli atti

Tag:

martedì 22 Settembre 2020 - 14:25

Carlo Gregorio e Nella Foscolo hanno chiesto i documenti legati all'assegnazione di contributi dal giugno 2017 ad oggi

NIZZA – I consiglieri di minoranza Nella Foscolo e Carlo Gregorio continuano il pressing sull’Amministrazione comunale. I due esponenti di opposizione vogliono fare chiarezza sui contributi concessi dal Comune alle associazioni e società sportive negli ultimi tre anni. Con una nota indirizzata al sindaco Piero Briguglio, Foscolo è Gregorio hanno richiesto il rilascio di copie di tutta  la “documentazione riguardante i diversi contributi versati dal Comune di Nizza di Sicilia e relativa rendicontazione, da giugno 2017, ad oggi, alle  varie associazioni, compresa la Pro Loco e la squadra di calcio Valdinisi”.

Nel dettaglio è stato richiesto un elenco di “tutte le associazioni, comprese la Pro Loco e la squadra Valdinisi che hanno ricevuto un contributo economico, da parte dell’Ente, per organizzare eventi culturali, ricreativi e/o sportivi, carnevaleschi,  con il rispettivo importo totale, delle somme concesse, per ogni attività organizzata, destinataria di contributo, da giugno  2017 ad oggi”. Ma anche “copia di tutte le proposte di iniziative ricreative, sportive, culturali… svolte nel territorio comunale e depositate dalle diverse associazioni, compresa la Pro Loco e la squadra Valdinisi” e copia delle “richieste di contributo economico e/o di patrocinio  presentate da tutte le associazioni, compresa la Pro Loco e la squadra Valdinisi, accolte e deliberate dalla Giunta”.

Nella stessa richiesta di accesso agli atti vengono chieste agli uffici comunali “tutte le determine con le quali sono state assegnate risorse economiche,  relative alle diverse richieste di contributo” e “copia della  rendicontazione economica  di riferimento,  depositata dalle varie associazioni, compresa la Pro Loco e squadra Valdinisi, al fine della liquidazione del contributo economico, concesso dall’Ente”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007