Nizza. Esperto del sindaco, la Regione chiede al Comune un rapporto entro 30 giorni

Nizza. Esperto del sindaco, la Regione chiede al Comune un rapporto entro 30 giorni

Carmelo Caspanello

Nizza. Esperto del sindaco, la Regione chiede al Comune un rapporto entro 30 giorni

Tag:

martedì 12 Marzo 2019 - 10:30

I consiglieri di minoranza avevano chiesto copia del curriculum vitae e la relazione sulle attività svolte "senza però ottenere risposta". La Regione ha inviato l'istanza per conoscenza anche alla prefettura

NIZZA DI SICILIA – L’assessorato regionale alle Autonomie locali ha chiesto al sindaco, Pietro Briguglio e al segretario comunale di fornire “un circostanziato rapporto” entro 30 giorni in merito all’attività svolta dall’avvocato Gabriella Maria Forlese quale esperto del sindaco. L’istanza giunta da Palermo è stata inviata per conoscenza al presidente del Consiglio, alla prefettura di Messina ed ai consiglieri comunali di minoranza Giovanni Vega, Carlo Gregorio e Nella Foscolo (nella foto).

La richiesta fa seguito alla comunicazione del 12 febbraio proprio dei tre esponenti dell’opposizione. “Trascorso infruttuosamente il termine di 30 giorni – sottolinea al’Assosseorato – o nel caso di parziali o insufficienti elementi di risposta, questo ufficio valuterà l’opportunità di attivare un intervento ispettivo”.

I consiglieri di minoranza avevano chiesto copia del curriculum vitae fatto pervenire dall’esperto dal quale si desume il “possesso dei requisiti di competenza, esperienza e professionalità” nelle materie oggetto di incarico. Ed anocra: “copia della dettagliata relazione prodotta dall’avvocato Forlese in qualità di esperta del sindaco nell’anno 2017-18, conriferimenti anche ai viaggi istituzionali, in Portogallo ed in Argentina e all’evento Estate Nizza in festa 2018” e copia “della dettagliata relazione, prodotta dal sindaco e trasmessa in Consiglio”. “Tutte richiesta – sostengono Vega, Foscolo e Gregorio – rimaste inevase nonostante i solleciti e le diffise”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007