Via Villafranca “sprofonda” sotto la pioggia: buca nella strada dal 9 settembre - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Via Villafranca “sprofonda” sotto la pioggia: buca nella strada dal 9 settembre

Giusy Briguglio

Via Villafranca “sprofonda” sotto la pioggia: buca nella strada dal 9 settembre

lunedì 28 Settembre 2015 - 10:04
Via Villafranca “sprofonda” sotto la pioggia: buca nella strada dal 9 settembre

Il forte temporale del 9 settembre ha creato una buca nella strada che era stata ricoperta di terra, terra che ieri la pioggia ha trascinato via. Si è inoltre verificato un ulteriore cedimento, seppur di minori dimensioni, poco più in basso. In mattinata gli interventi degli operai per ricoprire le buche

Pioggia fatale per la via Villafranca dove la strada ha subìto un paio di cedimenti a causa delle acque intense che si sono riversate sul territorio nelle ultime settimane. Il forte temporale del 9 settembre scorso ha provocato una buca nell’asfalto, proprio di fronte all'ingresso dell'asilo nido comunale "Arcobaleno", che era stata ricoperta di terra, in attesa di ripristinare l’asfalto. Ma la pioggia di ieri ha trascinato il materiale nella via sottostante, la Comandate Todaro, ripulita in mattinata. E un altro cedimento, seppur di minori dimensioni, si è verificato poco più in basso. Gli operai sono intervenuti stamani sul fosso più piccolo, mentre proprio in questo momento stanno riempendo nuovamente di terra la buca venutasi a creare tre settimane fa.

Il capo area tecnica del comune di Nizza di Sicilia, l’ing. Giovanni Briguglio, ha dichiarato che la buca non era stata ancora ricoperta perché l’impresa che doveva effettuare il lavoro venerdì scorso non ha potuto e che il problema è di competenza comunale. Si attende dunque il ripristino dell'asfalto e la rimozione delle transenne per tornare a transitare normalmente. E' chiaro comunque che per la risoluzione definitiva della problematica bisognerà attendere il rifacimento del manto stradale da parte degli operai della ditta Fin Consorzio, che in quel tratto hanno già effettuato il passaggio della condotta metanifera. Interventi che hanno inciso sulla fragilità della strada, le cui condizioni peggiorano ad ogni pioggia.

Giusy Briguglio

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007