S. Teresa. Canne da pesca in spiaggia, scatta il giro di vite: intervento dei vigili in pochi minuti

S. Teresa. Canne da pesca in spiaggia, scatta il giro di vite: intervento dei vigili in pochi minuti

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Canne da pesca in spiaggia, scatta il giro di vite: intervento dei vigili in pochi minuti

Tag:

domenica 31 Luglio 2016 - 16:06

Servizi e rispetto delle regole. Il sindaco De Luca allerta cittadini e vigili urbani e vara una serie di iniziative per un'estate serena e all'insegna della serenità. Risultati lusinghieri nel primo weekend da bollino rosso della stagione

Il primo fine settimana da bollino rosso dell’estate, a S. Teresa di Riva fa segnare un perentorio appello del sindaco, Cateno De Luca: “Per qualsiasi comportamento incivile che avrete modo di constatare, siete invitati a chiamare la polizia municipale. Il numero è: 3356910092. Se la pattuglia non risponde dopo la terza chiamata, contattatemi, anche attraverso facebook che interverrò io personalmente. Comunque state sereni – chiosa il primo cittadino – ho già allertato la polizia municipale per essere più presente sul lungomare. Potete stare sereni”.

Le parole di De Luca fanno seguito ad un episodio che già di buon mattino richiede l’intervento dei vigili urbani, nella zona Bucalo, quartiere a nord di S Teresa di Riva. Sulla spiaggia qualcuno piazza una canna da pesca e sta per piazzare la seconda. A pochi minuti dalla segnalazione gli uomini del corpo di polizia municipale sono già sul luogo. Gli attrezzi da pesca vengono fatti rimuovere “e l’incolumità dei bagnanti – sottolinea De Luca – non è stata messa a repentaglio”.

Il sindaco confida nella collaborazione dei cittadini. E nel buonsenso. Anche per far sì che la spiaggia venga considerata dai bagnanti, residenti e vacanzieri, un patrimonio della collettività. Il sindaco non vuol vedere sull’arenile nemmeno una cicca di sigaretta. Un segno di civiltà. E per fare rispettare un principio basilare di questa tanto decantata civiltà, ha fatto realizzare centinaia di posacenere che i bagnini distribuiscono ai fumatori in riva al mare. Poco distanti le docce col design innovativo e funzionali, fatte installare dall’Amministrazione ad inizio estate, apprezzate dai bagnanti che si recano a S. Teresa e invidiate nei centri rivieraschi dell’intero comprensorio. Servizi e rispetto delle regole. Sono queste le parole d’ordine del sindaco De Luca che ha dato all’estate santateresina un volto nuovo. In modo concreto. Concentrandosi sulla principale attrattiva del paese: la spiaggia. Ma non solo…

Carmelo Caspanello

2 commenti

  1. sindaco a messina no?

    0
    0
  2. sindaco a messina no?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007