Lucio Oieni nominato commissario straordinario dell'Ersu di Messina

Lucio Oieni nominato commissario straordinario dell’Ersu di Messina

Lucio Oieni nominato commissario straordinario dell’Ersu di Messina

Tag:

lunedì 01 Aprile 2013 - 18:35

Agronomo palermitano, lavora alla Regione Sicilia dal 1987, soprattutto presso l'assessorato al Lavoro e formazione. Per tre anni ha svolto servizio presso il Corpo forestale

Lucio Oieni è stato nominato commissario straordinario dell'Ersu di Messina fino al 5 giugno. La decisione è stata presa dalla giunta regionale, presieduta da Rosario Crocetta, che ha nominato i commissari straordinari dell'Ersu Palermo e dell'Ersu Messina. In attesa della nomina della maggioranza dei componenti, arriva dunque il commissario straordinario.

All'Ersu di Palermo l'incarico è stato affidato a Giuseppe Amodei. Architetto nato a Ribera 56 anni fa, Amodei lavora alla Regione Sicilia dal 1989. La prima esperienza l'ha avuta all'assessorato ai Lavori pubblici, per poi collaborare con l'assessorato Agricoltura e foreste. Il suo incarico di commissario sarà valido fino al 5 giugno. Anche Oieni è un interno dell'amministrazione regionale. Agronomo palermitano, lavora alla Regione Sicilia dal 1987, soprattutto presso l'assessorato al Lavoro e formazione. Non solo, Oieni ha svolto per tre anni servizio presso il Corpo forestale.

I due nuovi commissari straordinari degli Enti regionali per il diritto allo studio universitario, nominati per mezzo di una delibera di giunta, resteranno in carico con le funzioni del presidente e del consiglio di amministrazione fino alla ricostruzione degli organi di gestione per novanta giorni dalla nomina.

4 commenti

  1. Finalmente vengono premiate le professionalità e le esperienze personali ………

    0
    0
  2. Certo un agronomo e’ quello che ci voleva….magari prendiamo i laureati in legge e li mandiamo a predisporre lo studio agro-forestale della casa dello studente…

    0
    0
  3. la collezione di commissari

    0
    0
  4. Errata corrige :
    smentisco il mio precedente commento ho consultato un caro amico agronomo che innanzi alle mie perplessità mi ha detto
    << anche gli agronomi sono stati studenti universitari >>. Ci ho pensato su ed ho concluso che in effetti questa potrebbe essere stata una delle motivazioni della nomina. Dunque buon lavoro! Poi ho saputo che l’Ersu a Palermo ha giardini favolosi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007