Non il migliore Team Scaletta. Futsal Irpinia vittorioso 3-0 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Non il migliore Team Scaletta. Futsal Irpinia vittorioso 3-0

Piero Genovese

Non il migliore Team Scaletta. Futsal Irpinia vittorioso 3-0

martedì 19 Gennaio 2021 - 08:00
Non il migliore Team Scaletta. Futsal Irpinia vittorioso 3-0

Gara che non porta nessuna difficoltà alla squadra ospite, che si impone con un 3-0 schiacciante.

Nella prima partita del girone di ritorno, il Team Scaletta subisce il secondo KO di fila, dopo quello rimediato contro il Taranto .

I primi minuti del match risultano pressoché stabili, nessuna delle due squadre riesce a finalizzare, le ragazze di mister Ivana Cernuto si posizionano nella propria metà campo, provando a frenare i vari tentavi delle ospiti, che dimostrano di avere il pieno controllo della gara. Il Team non riesce ad imporsi e gestire il proprio possesso, e giunge dinanzi al portiere avversario soltanto tramite ripartenze che, però, non preoccupano Macchia. Fin quando, l’ottima conduzione dell’Irpinia, porta le ragazze campane in vantaggio, con un tiro di Del Gaizo che sbatte sulla traversa e gonfia la rete (0-1)

La ripresa si rivela analoga alla prima frazione di gioco. Nonostante gli sforzi per rientrare in partita, le bianco-blu non riescono ad imporsi, e durante un tentativo di incursione, vengono colpite da un ripartenza perfetta della Futsal Irpinia che, sempre con Del Gaizo, si porta sul 2-0. Cernuto opta per il portiere di movimento, mossa ormai consueta per tentare, a questo punto, l’impresa. Tentativi inconcludenti che però offrono l’opportunità alle ospiti, approfittando della porta lasciata sguarnita, di incrementare ulteriormente il risultato, chiudendo definitivamente la partita portandosi sul 3-0 con Braccia.

Una giornata storta e una sconfitta pesante per il Team Scaletta, apparso oggi confuso e per molti tratti privo di idee. Adesso bisognerà archiviare e preparare la prossima gara prevista mercoledì 20 Gennaio dove le messinesi affronteranno in casa propria il Cus Cosenza.

Dichiarazione mister Ivana Cernuto: “Dopo la bella prestazione contro il Taranto, mi aspettavo qualcosa in più ieri in campo, invece, soprattutto in fase di possesso, non siamo riuscite a realizzare quanto provato in settimana. Resto comunque fiduciosa per il proseguo del campionato, e sono sicura che nel girone di ritorno raccoglieremo i frutti del duro lavoro finora svolto”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x