Dal 20 al 22 aprile secondo weekend della Cultura di Patti e Tindari

Dal 20 al 22 aprile secondo weekend della Cultura di Patti e Tindari

Dal 20 al 22 aprile secondo weekend della Cultura di Patti e Tindari

Tag:

martedì 10 Aprile 2012 - 10:30

Grazie alle convenzioni stipulate con le strutture ricettive di Patti saranno disponibili alcuni posti letto gratuiti e tutti gli ulteriori posti letto saranno offerti a titolo promozionale al costo di solo 25 euro, colazione inclusa

Per la XIV Settimana della Cultura, promossa dal MiBAC, l’Associazione PFM, in collaborazione e con il patrocino del Comune di Patti e con la collaborazione delle strutture turistico ricettive, gli artigiani, gli operatori del settore enogastronomico e le associazioni culturali pattesi, organizza il 2° Weekend della Cultura, Patti “Città Règia” e Tindari, dal 20 al 22 Aprile, con possibilità di prolungamento fino al 25 Aprile.

L’iniziativa comprende il soggiorno presso le strutture ricettive di Patti e Tindari, servizio navetta in pullman, visite guidate gratuite presso i luoghi di maggior interesse culturale del territorio: Villa Romana di Patti, Centro storico, Cattedrale all’interno della quale vi è la Tomba della Regina Adelasia moglie di Ruggero I, Santuario ed area archeologica di Tindari, Musei archeologici, MACC – Museo di Arte e Ceramica Contemporanea di Patti, Ex. Convento S.Francesco, sede del Museo delle Ceramiche e della Mostra collettiva tutta al femminile “non solo pittura” con oltre 70 opere (oli su tavola o tela), quasi tutte inedite, delle artiste: Elisa Anfuso, Maria Cristina Della Berta, Francesca Marzorati, Jara Marzulli, Livia Pertile, Elisa Rossi, Odette Scapin. Si prevede anche un itinerario enogastronomico che consentirà di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici locali, vini e dolci tipici ed una visita alle botteghe artigianali della ceramica e alla fabbrica della ceramica Caleca.

Grazie alle convenzioni stipulate con le strutture ricettive di Patti, durante il periodo della Week end della Cultura (20-22 Aprile), con ulteriore prolungamento fino al 25 Aprile, saranno disponibili alcuni posti letto gratuiti e tutti gli ulteriori posti letto saranno offerti a titolo promozionale al costo di solo € 25,00, colazione inclusa. E’ disponibile anche il pacchetto vacanza 2 notti – 3 giorni, con arrivo Venerdì 20 Aprile e partenza Domenica 22 Aprile, con soggiorno in pensione completa presso le strutture ricettive convenzionate al prezzo offerta di € 99,00 a persona, comprensivo anche del servizio navetta in pullman e delle visite guidate. Per chi volesse approfittare del ponte del 25 Aprile, è, inoltre, disponibile un ulteriore pacchetto vacanza 5 notti – 6 giorni in pensione completa, con arrivo venerdì 20 Aprile e partenza Mercoledì 25 Aprile, che, oltre il tour a Patti e Tindari da effettuarsi nel week end, comprende visite guidate con partenza da Patti e destinazione presso località rinomate quali Cefalù e Lipari, con visita guidata al Museo Archeologico Regionale Bernabò Brea.

Per maggiori informazioni o per le prenotazioni è disponibile il sito web www.pattitindari.com.

Inoltre, tutti coloro che sono impossibilitati a partecipare al 2° Weekend della Cultura Patti Città Regia e Tindari, sempre dal suddetto sito web, potranno richiedere, entro il 22 Aprile 2012, un coupon di sconto valido per un soggiorno presso una delle strutture ricettive convenzionate di Patti e Tindari da effettuarsi entro il 2012. Oltre al Coupon verrà inoltre inviata a casa del richiedente una card valida per avere degli sconti presso i negozi del CCN Live Patti Marina. Il coupon di sconto e la card verranno dati anche a tutti i partecipanti al Weekend della Cultura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007