La Fp Cgil: "Dall'assessore Sgarbi solo spot e nessun fatto concreto"

La Fp Cgil: “Dall’assessore Sgarbi solo spot e nessun fatto concreto”

La Fp Cgil: “Dall’assessore Sgarbi solo spot e nessun fatto concreto”

Tag:

sabato 20 Gennaio 2018 - 08:31

I sindacati chiedono un incontro urgente con l'assessore regionale ai Beni culturali per affrontare le problematiche dei dipendenti del Dipartimento

"Solo spot . Frasi dette al mattino e smentite la sera, utili solo a guadagnare un articolo di stampa, in piena campagna elettorale" questo il commento della Segretaria regionale della FpCgil Sicilia Clara Crocè e di Franco Campagna responsabile area contrattazione per la Fpcgil dopo la visita dell' Assessore Vittorio Sgarbi a Messina.
L'esponente della giunta Musumeci giovedì dopo aver fatto tappa a Taormina si è recato a Messina, dapprima al Largo Avignone e poi al Comune di Messina per un breve incontro con l'amministrazione.
La Cgil punta il dito sul fatto che Sgarbi non si è recato negli uffici della Sovrintendenza per verificare le condizioni nelle quali operano i dipendenti.
"Evidentemente per il neo e precario Assessore , le condizioni dei lavoratori non fanno " notizia " e non vengono riprese in diretta dalla " Zanzara"- proseguono i sindcalisti- A dicembre l' Assessore ha conquistato la scena mediatica sostenendo che grazie a un accordo siglato con le OO.SS. Regionali, ha garantito l' apertura dei siti e dei Musei Siciliani nel periodo natalizio. Peccato che tutto cio' si e' realizzato sulla pelle dei lavoratori, ai quali neanche questo mese sara' corrisposto quanto dovuto per la turnazione per gli anni 2016 – 2017. Nei giorni scorsi il Dipartimento ai BB.CC. ha fornito ampie assicurazioni in merito alla trasmissione dei mandati di pagamento , purtroppo il Dipartimento della Funzione pubblica afferma che la documentazione trasmessa e' incompleta. Ma non finisce qui , per I lavoratori dei siti e dei Musei si consuma la beffa! In busta paga hanno ricevuto come compenso per saldo piano di lavoro 2016 , 126euro. Una decurtazione di circa 500 euro ,rispetto a quanto ricevuto dai colleghi in servizio presso altri Dipartimenti".
La FP CGIL stigmatizza il comportamento dell'assessore che ancora non ha incontrato i sindacati per spiegare quali siano le sue linee guida ed i progetti per valorizzare I beni culturali siciliani e migliorare le condizioni strutturali degli uffici periferici e dei siti.
La FPCGIL nel dichiarare lo stato di agitazione dei dipendenti dei siti e dei Musei chiede All' Assessore un immediato incontro- concludono Clara Croce' e Franco Campagna- la Fpcgil Sicilia e' pronta a confrontarsi e a presentare delle proposte atte alla risoluzione dei problemi .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007