Nuova linea di bus elettrici da Castronovo a Gazzi. Mercoledì la presentazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nuova linea di bus elettrici da Castronovo a Gazzi. Mercoledì la presentazione

Nuova linea di bus elettrici da Castronovo a Gazzi. Mercoledì la presentazione

venerdì 13 Aprile 2018 - 09:44
Nuova linea di bus elettrici da Castronovo a Gazzi. Mercoledì la presentazione

E' il tema del workshop che si terrà, mercoledì 18, alle ore 15.30, al Palacultura. Ci sarà anche la possibilità di parcheggiare in via Garibaldi, nel tratto compreso tra la Prefettura e piazza Castronovo

Una nuova linea di bus elettrici, con percorso delimitato da cordoli per buona parte del tracciato, per una lunghezza totale di 11 chilometri e 420 metri, tra piazza Castronovo e il capolinea sud della linea tranviaria. Sarà servita da autobus di 8,75 metri creando un percorso parallelo, ma traslato a monte, al tracciato del tram. Gli utenti della nuova linea potranno lasciare l’auto nei parcheggi Gazzi sud, Zaera (villa Dante) e prossimamente nell’ex Gasometro. La nuova linea collegherà i due capilinea, con importanti centri attrattori, quali il Municipio, la Prefettura, le Facoltà universitarie, il Tribunale, le scuole del centro città, ed importanti siti turistici, giungendo anche in prossimità del Policlinico. È prevista una frequenza della linea di circa dieci minuti e un tempo di giro stimato in circa cinquanta-sessanta minuti. Altra novità in vista la possibilità di parcheggiare in via Garibaldi, nel tratto compreso tra la Prefettura e piazza Castronovo, così come richiesto da un'associazione di commercianti.

Il percorso di andata sarà: Zir, via Corbino, via La Farina, via San Cosimo, villa Dante, via Lucania, via Catania, via Cesare Battisti, via Tommaso Cannizzaro, corso Cavour, viale Boccetta, via Garibaldi, piazza Ettore Castronovo. Il percorso di ritorno: piazza Ettore Castronovo, via Garibaldi, corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro, via Cesare Battisti, via Catania, via Consolare Valeria, viale Gazzi, Zir.

“La nuova linea di autobus elettrici”, saranno 13 mezzi, è il tema del workshop che si terrà, mercoledì 18, alle ore 15.30, al Palacultura, promosso dall’Assessorato alla Mobilità Urbana, dal suo dipartimento, e dall’Azienda Trasporti Messina. Il programma dei lavori prevede, dopo il saluto di benvenuto del sindaco, Renato Accorinti; e l’intervento introduttivo dell’assessore, alla Mobilità Urbana e Viabilità, Gaetano Cacciola; la presentazione della nuova linea di autobus elettrici, curata dal dipartimento Mobilità Urbana. A conclusione dei lavori, moderati dal dirigente del dipartimento Mobilità Urbana, Mario Pizzino, il confronto è aperto alla cittadinanza.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. MessineseAttenta 13 Aprile 2018 15:53

    Quanti tram sono stati demoliti per fornire i pezzi di ricambio?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007