Controlli a tappeto per le vie del centro, giovanissimi denunciati per guida in stato di ubriachezza

Controlli a tappeto per le vie del centro, giovanissimi denunciati per guida in stato di ubriachezza

Controlli a tappeto per le vie del centro, giovanissimi denunciati per guida in stato di ubriachezza

Tag:

venerdì 16 Gennaio 2015 - 12:29

Fioccano le denunce da parte dei militari dell'Arma del Nucleo Radiomobile di Messina che, negli ultimi giorni, hanno beccato diversi giovani messinesi a bordo dei propri mezzi in evidente stato di ebbrezza, mentre altri sono stati trovati a guidare motorini senza aver mai conseguito la patente di guida.

Due denunce per guida in stato di ebrezza, una per rifiuto di sottoporsi al test dell’etilometro, quattro per guida senza patente e una per porto di coltello di genere vietato. E’ questo il bilancio dei servizi condotti negli ultimi due giorni dai militari del Nucleo Radiomobile con il fine specifico di prevenire e reprimere violazioni connesse alla circolazione dei mezzi.

In particolare, a finire nei guai per guida in stato di ebbrezza sono stati due giovani messinesi, un26enne beccato vicino al centro commerciale di Tremestieri mentre guidava la macchina con un tasso alcolemico di 0,82 g/l, ed un 23enne beccato in via XXIV Maggio alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolemico di ben 1,40 g/l.

Legge vuole che chi viene trovato con un tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5g/l rischia un’ammenda da 800 a 3.200 euro e l’arresto fino a 6 mesi. Inoltre vi è la sospensione della patente per un periodo di tempo compreso tra 6 mesi e 1 anno.

Sempre durante i servizi su strada, i carabinieri hanno fermato in Via Mons. D’Arrigo un 27enne messinese in evidente stato di ubriachezza, denunciato poiché si rifiutava di sottoporsi al controllo tramite l’etilometro.

Sempre secondo legge, chi senza giustificato motivo rifiuta di sottoporsi al controllo etilometrico commette un illecito penale e rischia le seguenti sanzioni: arresto da tre mesi ad un anno; ammenda da 1.500 a 6.000 euro; sospensione della patente per un periodo da 6 mesi a 2 anni e la revoca nel caso in cui il conducente sia stato condannato per il medesimo reato nei due anni precedenti; confisca del veicolo, salvo che lo stesso appartenga a persona estranea al reato. Con l’ordinanza di sospensione il Prefetto ordina al conducente di sottoporsi a visita medica di revisione della patente di guida presso la commissione medica provinciale. Per la violazione, inoltre, è prevista la decurtazione di 10 punti dalla patente.

Ad essere denunciati per guida senza patente sono stati, invece, tre messinesi tra i 20 ed i 30 anni, nonché un 50enne dello Sri Lanka, colti in diverse aree della città mentre conducevano motorini senza avere mai conseguito la relativa patente. Peraltro, i mezzi sono risultati privi di copertura assicurativa, tanto da essere sequestrati.

Secondo la legge, i trasgressori rischiano l’arresto fino ad un anno ed un’ammenda penale da euro 2.257 a euro 9.032 mentre per la mancata copertura assicurativa sono soggetti alla sanzione amministrativa da euro 841 a euro 3.287.

Infine, nel corso dei servizi, un 30enne è stato denunciato poiché teneva nel vano portaoggetti dell’auto un coltello a serramanico lungo complessivamente 15 cm.

12 commenti

  1. ma queste che notizie sono?
    cos’è questa la rassegna stampa della questura?
    dovremmo gioire perchè una città che non offre alcun tipo di servizio pubblico e obbliga le persone ad uscire con mezzo proprio racimola qualche euro facendo multe alla gente normale impelagandola con i debiti e senza il alcun modo concorrere al miglioramento della mobilità o della legalità a Messina e in ogni dove.

    come gli agenti che effettuano i fermi, non siete latro che servi dei servi dei servi dei servi

    0
    0
  2. ma queste che notizie sono?
    cos’è questa la rassegna stampa della questura?
    dovremmo gioire perchè una città che non offre alcun tipo di servizio pubblico e obbliga le persone ad uscire con mezzo proprio racimola qualche euro facendo multe alla gente normale impelagandola con i debiti e senza il alcun modo concorrere al miglioramento della mobilità o della legalità a Messina e in ogni dove.

    come gli agenti che effettuano i fermi, non siete latro che servi dei servi dei servi dei servi

    0
    0
  3. Gabpalermo, mi sa che il tuo commento è semplicemente “fuori” oppure solo stupidamente provocatorio… Da lettore del sito dico che è giusto informarci di questi eventi, è giusto ricordare le pene in cui si incorre e soprattutto è giusto che le forze dell’ordine puniscano chi infrange leggi così vitali! Ben venga l’eventuale “indebitamento” di questi soggetti, così si ricorderanno ancora meglio di non rifare certe sciocchezze che possono costare carissime a tutti noi! Gabpalermo, se tu o un tuo parente veniste investiti da un ubriaco cosa faresti? Se tu venissi investito da un mezzo non assicurato che parole useresti? Sicuramente molto diverse da quelle che, ignorantemente, hai scritto. Perdonami ma amo dire ciò che penso…

    0
    0
  4. Gabpalermo, mi sa che il tuo commento è semplicemente “fuori” oppure solo stupidamente provocatorio… Da lettore del sito dico che è giusto informarci di questi eventi, è giusto ricordare le pene in cui si incorre e soprattutto è giusto che le forze dell’ordine puniscano chi infrange leggi così vitali! Ben venga l’eventuale “indebitamento” di questi soggetti, così si ricorderanno ancora meglio di non rifare certe sciocchezze che possono costare carissime a tutti noi! Gabpalermo, se tu o un tuo parente veniste investiti da un ubriaco cosa faresti? Se tu venissi investito da un mezzo non assicurato che parole useresti? Sicuramente molto diverse da quelle che, ignorantemente, hai scritto. Perdonami ma amo dire ciò che penso…

    0
    0
  5. Io non gioisco…GODO quando i Vigili e le forze dell’ordine fanno il loro mestiere come si deve, e beccano quelli che tu definisci gente normale. La gente normale non è questa, spero tu non faccia parte di questa “normalità”. Un plauso a TS invece, perché l’articolo è istruttivo, e informa, per chi non lo sapesse, sulla severità delle sanzioni.

    0
    0
  6. Io non gioisco…GODO quando i Vigili e le forze dell’ordine fanno il loro mestiere come si deve, e beccano quelli che tu definisci gente normale. La gente normale non è questa, spero tu non faccia parte di questa “normalità”. Un plauso a TS invece, perché l’articolo è istruttivo, e informa, per chi non lo sapesse, sulla severità delle sanzioni.

    0
    0
  7. Ben fatto ai vigili! Messina è una città senza regole, e purtroppo chi ci vive spesso si abitua e inizia a considerare “normali” certi comportamenti che non lo sono, come guidare senza patente o assicurazione o dopo aver bevuto. Ma vi assicuro che per chi come me risiede altrove, tornare sulle rive dello Stretto e riscoprire l’inciviltà palpabile è talvolta un trauma. Perciò ben vengano i controlli, a protezione delle tante persone per bene e civili.

    0
    0
  8. Ben fatto ai vigili! Messina è una città senza regole, e purtroppo chi ci vive spesso si abitua e inizia a considerare “normali” certi comportamenti che non lo sono, come guidare senza patente o assicurazione o dopo aver bevuto. Ma vi assicuro che per chi come me risiede altrove, tornare sulle rive dello Stretto e riscoprire l’inciviltà palpabile è talvolta un trauma. Perciò ben vengano i controlli, a protezione delle tante persone per bene e civili.

    0
    0
  9. vado a messina due tre volte all’anno,settimana scorsa ero lì,ognuno fa quello che vuole in strada,si passa con il rosso,il casco non si porta,parcheggiare in terza e quarta fila(la seconda fila sei in regola)andare contro senso,e se dici qualcosa ti rispondono “che c…o vuoi!!),i vigili,anche se ci sono,non vedono niente di tutto questo?i carabinieri?la polizia?qui da me appena parcheggio fuori dalle strisce blu mi becco la multa!!eppure basterebbe una ordinanza municipale seria,fare le cose drastiche,da dare un segnale forte,rimozione forzata,sequestro,confisca ecc ecc,e forse qualcuno cambierà.

    0
    0
  10. vado a messina due tre volte all’anno,settimana scorsa ero lì,ognuno fa quello che vuole in strada,si passa con il rosso,il casco non si porta,parcheggiare in terza e quarta fila(la seconda fila sei in regola)andare contro senso,e se dici qualcosa ti rispondono “che c…o vuoi!!),i vigili,anche se ci sono,non vedono niente di tutto questo?i carabinieri?la polizia?qui da me appena parcheggio fuori dalle strisce blu mi becco la multa!!eppure basterebbe una ordinanza municipale seria,fare le cose drastiche,da dare un segnale forte,rimozione forzata,sequestro,confisca ecc ecc,e forse qualcuno cambierà.

    0
    0
  11. e voglio continuare a dire la mia,ma in via del santo non passano mai di lì?o sono strade da evitare?stranieri dell’est che portano lavatrici ,frigoriferi e tutto quello che è metallo in casa e fuori dove si mettono a smontare per prendere il metallo,occupano i pochi parcheggi con carrozzine,a capodanno hanno fatto di una strada a una discarica,ma questi personaggi non vengono mai fermati?hanno macchine senza revisione e senza assicurazione,e il bello che i vigili in una macchina di questi targata Bulgaria avevano fatto ben tre multe belle esposte nel parabrezza,che non incasseranno mai,ma i padroni di casa che affittano dichiarono alla polizia chi si mettono dentro? ma che dico,saranno,anzi sono tutti in nero!!!

    0
    0
  12. e voglio continuare a dire la mia,ma in via del santo non passano mai di lì?o sono strade da evitare?stranieri dell’est che portano lavatrici ,frigoriferi e tutto quello che è metallo in casa e fuori dove si mettono a smontare per prendere il metallo,occupano i pochi parcheggi con carrozzine,a capodanno hanno fatto di una strada a una discarica,ma questi personaggi non vengono mai fermati?hanno macchine senza revisione e senza assicurazione,e il bello che i vigili in una macchina di questi targata Bulgaria avevano fatto ben tre multe belle esposte nel parabrezza,che non incasseranno mai,ma i padroni di casa che affittano dichiarono alla polizia chi si mettono dentro? ma che dico,saranno,anzi sono tutti in nero!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007