Servizi Anticrimine e Antidegrado: denunce a tappeto per droga e guida sotto effetto di stupefacenti

Servizi Anticrimine e Antidegrado: denunce a tappeto per droga e guida sotto effetto di stupefacenti

Servizi Anticrimine e Antidegrado: denunce a tappeto per droga e guida sotto effetto di stupefacenti

Tag:

mercoledì 12 Novembre 2014 - 16:13

Continuano senza sosta i servizi anticrimine messi a punto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina. Denunce a tappeto per droga, guida senza patente e guida sotto effetto di stupefacenti.

Spaccio di stupefacenti, guida senza patente e violazione della Sorveglianza Speciale. Sono in tutto 13 i messinesi finiti nei guai nella tre giorni di intensi controlli messi a punto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, tra domenica e martedì. Santo Giannino, 35enne messinese, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Messina è stato sorpreso alla guida di un’auto lungo la via Garibaldi, senza patente, e pertanto bloccato ed arrestato.
Numerosissimi, invece, i controlli su strada che hanno permesso ai militari dell’Arma di sorprendere diversi giovani rei di spaccio, di guida sotto effetto di droga e di guida senza patente. Nello specifico, a Nizza di Sicilia, in via Garibaldi, due ragazzi di 21 e 18 anni sono stati beccati mentre si cedevano due dosi di marijuana del peso complessivo di circa 4 grammi. All’interno dell’abitazione del 21enne i carabinieri hanno poi ritrovato altri 4 involucri con 7 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il ragazzo è stato denunciato per spaccio di droga, mentre il 18enne è stato segnalato in Prefettura in quanto tossicodipendente (per il ritiro della patente di guida e la sottoposizione a un programma di recupero preso il SERT).
Analoga segnalazione al Prefetto è stata fatta a Messina nei confronti di un 28enne pregiudicato trovato in possesso, in Via Torre Vittoria (zona Cristo Re), di quasi 2 grammi di marijuana e di un 26enne messinese che deteneva circa 1 grammo della stessa sostanza. Per lui è scattata anche la denuncia per porto ingiustificato di coltello, essendo stato trovato in possesso di un coltello a serramanico dalla lunghezza complessiva di 18 cm. I militari lo hanno bloccato mentre viaggiava su una macchina, come passeggero. Da un controllo, è emerso come il conducente guidasse invece sotto effetti di stupefacenti.
Altri controlli in via Calabria, in via Gerobino Pilli e in via Saia (Camaro), hanno infine consentito ai militari di individuare altri 3 giovani conducenti, di cui due pregiudicati, che guidavano senza patente, in quanto mai conseguita o perché revocata a seguito delle vicende penali a loro carico. Per tutti si è proceduto al sequestro dei veicoli, mentre la pena dell’ammenda è variata dai 2.257 ai 9.032 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007